ULTIM'ORA

Marotta-Eriksson: non tutelati, ora Scudetto!

640x360_C_2_video_602577_videoThumbnail

di Marco Innocenti – Beppe Marotta attacca l’arbitro Eriksson: “Il è fatto di episodi ma l’errore clamoroso fatto dalla terna sul gol annullato a Morata avree cambiato la gara. Sono episodi che hanno un peso notevolissimo sulla partita. Speriamo che il no venga protetto, a livello internazionale doiamo farci tutelare. Il danno non è solo per la Juve, è per il no: certi arbitraggi fanno male”.

Insiste: “Il rosso non dato a Kimmich? In spesso si tirano fuori cartellini per episodi minori. Anche sul loro quarto gol c’era un fallo per noi, non cerchiamo un alibi contro l’arbitro ma certe direzioni non fanno bene. Tra andata e ritorno non aiamo avuto nessun favore, ci si aspetta una arbitraggio adeguato”.

La partita: “Passare il turno saree stata un’impresa e l’aiamo sfiorata giocando alla pari. è stato molto bravo a prepararla con un modulo con cui non avevamo mai giocato. Adesso doiamo avere la forza di cancellare questo ricordo e tuffarci subito sul , dove vogliamo mantenere la testa della classifica”.

Ecco gli episodi più importanti dell’arbitraggio all’Alliance Arena.

ERIKSSON, VOTO 5

5° SECONDO SUPPLEMENE: la Juve protesta per un possibile fallo su Pogba nella partenza dell’azione che porta al 4-2 di n.
3° SECONDO SUPPLEMENE: Thiago Alcana ammonito per essersi sfilato la maglia dopo il gol del 3-2.
12° PRIMO SUPPLEMENE: ripetute scorrettezze di Pereyra ed Eriksson lo ammonisce

SUPPLEMENI.

44° SECONDO TEMPO: Lewandowski colpisce il palo su cross di Douglas Costa, ma era in fuorigioco.
26° SECONDO TEMPO: ammonito Cuadrado, che butta via la palla per perdere tempo
23° SECONDO TEMPO: Lewandowski chiede il rigore per un presunto tocco di mano di Barzagli, l’arbitro dice che non c’è nulla.
8° SECONDO TEMPO: stavolta il giallo è per Bonucci, che entra in rido su Lewandowski
6° SECONDO TEMPO: Ammonito anche Lewandowski per un fallo su Evra. Il polacco si era innervosito per il mancato fischio in un contrasto precedente con Al Sandro
2° SECONDO TEMPO: entrataccia di Vidal su Cuadrado, che poi accenna la reazione. Giallo al cileno e a Lichtsteiner, che era andato a spintonare via il suo compagno.

INTERVALLO.

44° PRIMO TEMPO: ammonito Kimmich per un fallo a palla lontana su Khedira
42° PRIMO TEMPO: Kimmich colpisce con il gomito alto Morata lanciato verso l’area del Bayern: meritava almeno il giallo, probabilmente il rosso.
38° PRIMO TEMPO: Morata interviene fuori tempo e a gamba alta su Kimmich, che resta colpito al volto. Eriksson estrae il primo cartellino giallo della partita.
29° PRIMO TEMPO: ammonito Khedira per perdita di tempo
23° PRIMO TEMPO: Neuer rilancia sul corpo di Khedira, la palla arriva a Morata che va a segno, ma viene segnalato un fuorigioco che sembra assolutamente inesistente (foto Premium Sport).
20° PRIMO TEMPO: intervento duro di Douglas Costa su Evra, anche stavolta l’arbitro non prende provvedimenti.
12° PRIMO TEMPO: nel tentativo di prendere posizione su Kimmich, Pogba rifila una manata al volto del giocatore tedesco. Il Bayern chiede l’ammonizione, l’arbitro non è dello stesso avviso.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply