ULTIM'ORA

Maradona, Hall of Fame social con oltre 100.000 voti: mai più uno cosi!

2701006-

di Mary Bridge - Armando Maradona è il terzo grandissimo fuoriclasse ad essere stato inserito nella prestigiosa Goal Hall of Fame.

Fantasista straordinario, ha rappresentato l’Argentina in 91 occasioni tra il 1977 ed il 1994 e nel 1986 è riuscito a condurre la Seleccion al titolo mondiale in , vincendo anche il premio Pallone d’ del torneo.

Maradona ha raggiunto l’apice della sua straordinaria carriera nelle 7 stagioni vissute al .
Per il partenopeo ha realizzato 115 reti trascinandolo alla conquista di 2 Scudetti nell’87 e ’90, i primi della per gli azzurri, oltre la Coppa del 1989.

La squadra mondiale di esperti di Goal.Uk ha messo insieme 15 leggende del calcio da introdurre nella Hall of Fame. Sono arrivati oltre 100.000 segnalazioni da il mondo e la Goal Hall of Fame ha aperto ad altre due icone che accompagneranno Zidane, Pelè e Maradona.

Zinedine Zidane è certo: mai visto un giocatore come Maradona.
E il francese ha accolto Maradona, riconoscendo che l’ex fantasista del nella del 1986 in lo impressionò.

“Maradona non mi ha influenzato, ma in qualche modo ha lasciato un segno su di me, nella mia mente, soprat nel 1986 perché era in una forma sensazionale in quel momento”, ricorda Zidedine…”Allora avevo 14 anni, e quando hai 14 anni tu segui . E’ stato proprio in quel momento che mi sono reso conto di chi era Maradona: faceva la differenza e vinceva le partite da solo”.

“Questa è la cosa che lui aveva in più degli altri giocatori. Nel 1986 era di un altro livello”.

A 25 anni Maradona ha guidato l’Argentina al titolo mondiale con quella che ancora oggi molti considerano come la più grande performance individuale di un giocatore in un torneo importante, e quando gli è stato chiesto se avesse visto qualcuno con le stesse capacità del numero 10 argentino, la risposta di Zidane è stata inequivocabile: “No, non ne ho visto. Ancora oggi, con tutti i grandi giocatori che ci sono e ci sono stati, penso che sia davvero diffi vedere qualcuno fare quello che ha fatto Maradona nel 1986″.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply