ULTIM'ORA

Magnifici 5? Higuain, 8 gol in 6 gare!

Higuain.esulta.Juventus.2016.17.750x450

di Antonella Lamole - La Juve dei ‘fantastici cinque’ non è più un esperimento, “un’idea nata una mattina appena sveglio”.
La Juve a 5 punte non ha pietà degli avversari e saluta le rivali: +4 sulla Roma, +6 sul Napoli e una partita da recuperare contro il Crotone per un ipotetico +7 sulla seconda.
E domenica sera allo um c’è l’ delle 7 vittorie di la. Che serata ragazzi!!!

Allegri insiste con il 4-2-3-1: i risultati gli danno ragione e i protagonisti in campo si divertono (al di là della mancata stretta di mano di Dybala al tecnico dopo il terzo cambio di la…). Ad esalsi più di tutti è Gonzalo Higuain: con la rete al Sassuolo sono 15 in (18 stagionali considerando anche i 3 izzati in Champions League), con otto centri nelle ultime sei gare.

Dalla doppietta al Torino il Pipita non ha più conosciuto pause con il : due reti appunto nel derby, vittoria contro la Roma, altra doppietta nel 3-0 al Bologna, centro contro la orentina nell’1-2 nale, del 2-0 alla Lazio e ultimo quello che ha aperto la strada alla vittoria sul Sassuolo. Higuain ha segnato cinque dei suoi nei 15 minuti iniziali di gara, un record in questo .

L’argentino raggiunge l’ista Icardi in testa alla classica marcatori e domenica i due r si troveranno di fronte. “Non è una sda tra noi due – ha detto Higuain dopo la gara di Reggio Emilia – Speriamo di porla a casa perché varree un bel pezzo di ”. Juve tutta all’attacco ma anche e soprat solida: agli avversari resta poco o nulla. I bianconeri scappano e ora aspettano un’ più in forma che mai. Il countdown per il derby d’Italia è iniziato.

I NUMERI
1. La Juventus non pareggia da 33 partite di , la striscia più lunga nella storia della Serie A.
2. La Juventus ha segnato 10 nei primi 15 minuti di gioco, più di ogni altra squadra in questo .
3. La Juventus ha segnato 21 nel primo tempo, più di ogni altra squadra.
5. In 5 delle ultime 6 partite tra e coppa la Juventus ha segnato 2 nel primo tempo.
6. Higuaín è sempre andato a segno nelle ultime 6 partite di : 8 reti nel parziale.
7. Higuain ha segnato 5 dei suoi nei 15 minuti iniziali di gara, un record in questo .
8. Quarto assist in questo per Al Sandro, nessun difensore ne ha forniti di più.
9. Primo assist in questo per Higuain.
10.Il primo tiro nello specchio per il Sassuolo è arrivato dopo 45 minuti e sei secondi.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply