ULTIM'ORA

L’Inter brucia: il 23 ottobre servono 80 mln, urge Thohir. Squalifica razzismo.

thohir-inter-ci-siamo-arrivano-le-firme-160-

di Nina Madonna - Soldi, tanti soldi e la curva nerazzurra chiusa da Tosel per cori razzisti contro la : i nodi fuori campo dell’ vengono al pettine. E avranno un peso anche sulla squadra se non si viene subito.
Ora le firme devono arrivare entro fine mese. Thohir è sempre più vicino ad acquisire il 70% dell’. Moratti non può più tornare sui suoi passi. C’è attesa per l’ufficialità e anche una scandeza. Nell’ultima settimana di ottobre ci sarà l’assemblea dei soci che dovrà ratificare la ricapitalizzazione di 60/80 milioni di euro e l’indonesiano dovrà essere già il nuovo proprietario.

Non c’è più tanto tempo perché per passare le quote al magnate indonesiano serviranno 20/25 giorni dopo le firme per trasferire le garanzie da centin di milioni. Intanto il presidente Moratti è stato all’estero, ma non per incontrare Thohir come ipotizzato. Il terzo e ultimo incontro tra i due è però in agenda, lontano da o.

Brucia anche il dispositivo del giudice ivo della di Serie A Gian Paolo Tosel, il quale ha chiuso per un turno il settore dello o dei si dell’: la decisione arriva in seguito ai cori razzisti contro i giocatori della Pogba e Asamoah rivolti da parte del pubblico sabato scorso. Il secondo anello verde rimarrà chiuso al pubblico per la sfida contro la , in programma giovedì 26 settembre. L’ è stata anche multata di 15 mila euro.

La multa è stata comminata per i laser contro arbitro e giocatori avversari e per uno striscione offensivo contro . Si tratta della seconda applicazione, dopo -Lazio di Supercoppa, delle nuove norme anti-razzismo.
Non si può più rinviare: ora le firme devono arrivare entro fine mese. Thohir è sempre più vicino ad acquisire il 70% dell’. Moratti non può più tornare sui suoi passi. C’è attesa per l’ufficialità e anche una scandeza. Nell’ultima settimana di ottobre ci sarà l’assemblea dei soci che dovrà ratificare la ricapitalizzazione di 60/80 milioni di euro e l’indonesiano dovrà essere già il nuovo proprietario.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply