ULTIM'ORA

Calcio e geopolitica, decidono i potenti!

US-POLITICS-OBAMA-EDUCATION

di Bianca Latte – Michel , sarà squalificato per 6 anni! Blatter è stato cacciato dalla azzerando i vertici del pallone.
Dietro questo c’è l’FBI, perchè il non è più uno . Ma un bluff utilizzato per gli equili: il calkcio è dei potenti!bri della geo mondiale.
Antonio Maria Rinaldi, economista e docente di Economia internazionale all’Università di Chieti-Pescara, esperto di geo internazionale, spiega come e perchè il è finito.

Perchè la geopolitca passa per il ?
“Semplice, lo è , anzi geo: quieta gli animi interni, fa fronte alle locali e , aiuta a trovare risorse di crescita, riappacificare paesi, metterne altri in vetrina. O per stringere successive alleanze strategiche, magari parlando di armi, di petrolio, di centrali nucleari approfittando di eventi e manifestazioni ive”.

Lo è orientato dai poteri forti, che c’è dietro l’azzeramento dei vertici del mondiale?
“Chi di dovere sapeva da tempo cosa stava succedendo, guarda caso per evitare di incorrere in sanzioni i pagamenti incriminati sono sempre passati da banche USA, un paese fino a poco tempo fa non interessato al ‘soccer’. Oggi esplode la bomba ed il sistema Blatter”.

La BBC cita fonti interne e anticipa che sarà sospeso per 6 anni. I li hanno ufficializzato la richiesta di radiazione a vita…
ha fatto una figura barbina, fu baciato dalla fortuna di incrociare un potente della terra, Gianni Agnelli, che aprì a Roi Michel tutte le porte dopo aver fatto vincere i trofei che mancavano alla Juve. Oggi l’Avvocato non c’è più e dopo 10 anni dalla sua chiude la sua avventura”.

L’indagine FBI è partita subito dopo che gli Stati Uniti hanno perso i mondiali 2022. Gli americani sono dietro la rivoluzione ?
“Si e le ragioni sono due: gli USA vogliono il nei loro palinsesti e quindi vogliono i Mondiali, a maggior ragione in un periodo che si presenta economicamente difficile per l’economia americana. La seconda ragione sono gli affari francesi con la Russia e il mondo arabo, i mondiali di del 2018 assegnati a Putin e quelli del 2022 al Quatar hanno aperto a molti dubbi nel mondo Usa, fino a far traboccare il vaso. La parlava troppo francese e se parlava svizzero era dialetto francofono”.

Dopo questo scenario, chi vincerà lo ?
“Non sono un tifoso di : naturalmente sì, quando gioca la Nazionale…”

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply