ULTIM'ORA

Cori razzisti all’Olimpico: perchè si gioca?

Soccer: Coppa Italia; Lazio-Novara

di Romana Collina - La Lazio batte 4-1 il Novara ma perde la sfida della prima partita dopo le violenze di o!

antisemiti e a sfondo razzista dalla nord laziale durante la sfida di Coppa Italia contro il Novara. Alla mezzora di gioco dal settore più caldo della seria biancoceleste si sono levati i “giallorosso ebreo” e “questa Roma qua sembra l’Africa”.

anche contro i Carabinieri.

Allo o sono presenti 13 mila persone, i arrivano da un ristretto gruppo della e nel ‘semideserto’ degli spalti l’eco è evidente.

Il nuovo episodio all’ arriva al culmine di una settimana calda sul fronte serie: martedì notte gli scontri tra ultras Lazio e forze dell’ordine a Piazza della Libertà, in occasione della festa per il del , e nelle stesse ore la diffusione di volantini antisemiti che prendevano di mira Lazio e , firmati da un sedicente gruppo di romanisti.

La Digos di Roma indaga per risalire ai responsabili dei antisemiti e a sfondo razzista intonati da alcuni oggi in nord all’.

“Faccio parte di quel 98% di quei spettatori che i non li ha sentiti. Non metto in discussione né la buona fede né tantomeno l’udito di chi li ha ascoltati. Se ci sono stati la società condanna qualsiasi tipo di coro razzista e antisemita, ma bisogna anche value le dimensioni del fenomeno senza ingigantirlo”.

È dichiarazione spontanea del portavoce della Lazio, Arturo Diaconale.
Dopo la pappa col pomodoro di Salvini è partita subito la sfida tra il popolo becero degli e i !
Ora mi raccomando fermate tutte le partite!!!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply