ULTIM'ORA

La Juve ha fatto la Juve, il Napoli no. Higuain da 4!

Juventus Fc - Ssc Napoli

di Paolo Paoletti - La Juve è la nuova capolista. Vince 1-0 lo scontro diretto e fa impazzire lo all’88 con un gol di Zaza.
Quindicesima vittoria consecutiva che consente di recupere 10 punti al in 15 partite. A +1 dopo lo , era a -9 dagli azzurri alla 10a giornata.
Vittoria di misura in una partita equilibrato, bloccata e con poche occasioni.
La Juve ha fatto la Juve confermandosi migliore difesa del . Il non si è saputo confermare, azzerando tutti i grandi numeri dell’attacco. Deludentissimo Higuain: chi ha di più deve dare sempre di più in partite decisive come questa.
Gonzalo si è guardato la partita, azzerato da Barzagli a fine contratto ma migliore in campo.
malissimo anche e costretti a fare sopratutto gli esterni bassi.
Dybala non benissimo ma più utile di Higuain: ha giocato molte palle, senza sprecare. Tira alto di pochissimo un sinistro dal limite dell’area, ben servito da Pogba.

VOTI.
Zaza 7. Il suo sinistro può aver scritto la del . Ci mette l’anima come quando ruba palla a Koulibaly sulla bandierina e conquista una punizione. Triova la giocata decisiva, sotto gli occhi di un imbambolato Koulibaly.
Barzagli 7. Annulla Higuain, non concede una sponda, una accelerata. Stravince il duello con fisico e tecnico con intelligenza.
Bonucci 7. Il suo anticipo di punta su Higuain vale un gol. Nella ripresa alza bandiera bianca per il ginocchio a pezzi.

Higuain 4. Fallisce la partita dell’anno: mai uno spunto, un tiro in porta. Azzerato da Barzagli quasi in pensione. Come sempre isterico con sé, i compagni e l’ dal primo momento. Perde tutti i duelli e calcia indecente per la prima volta all’80′!
Allan 6,5. Il migliore di Sarri in mezzo al campo, abbandonato da Jorgihno e sopratutto da Hamsik. Lega i reparti, fa a spallate con Pogba, prova anche qualche incursione senza fortuna.

TABELLINO. JUVENTUS- 1-0
Juventus (4-4-2): Buffon 6; Lichtsteiner 6, Bonucci 7 (7′ st Rugani 6), Barzagli 7, Evra 6; Cuadrado 6,5, Marchisio 6, Khedira 6, Pogba 6; Morata 6 (13′ st Zaza 7), Dybala 6,5 (41′ st Al Sandro sv).
A disp.: , Rubinho, Padoin, gna, Pereyra, Hernanes, Sturaro, Favilli. All.: Allegri 7

(4-3-3): Reina 6; Hysaj 6,5, Albiol 6, Koulibaly 5, Ghoulam 5; Allan 7 (45′ st Gabbiadini sv), Jorginho 6, Hamsik 5; 6, Higuain 4, 5 (31′ st 6).
A disp.: Gabriel, Rafael, Maggio, Strinic, Regini, Chiriches, Valdifiori, Chalobah, Lopez, El Kaddouri. All.: Sarri 6,5

: Orsato
Marcatori: 43′ st Zaza
Ammoniti: Pogba, Marchisio,

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply