ULTIM'ORA

La guerra continua: Ceferin attende Agnelli al varco, Perez: “solo rinvio!”

Agnelli-k87H-U326093718671IMB-656x492@Corriere-Web-Sezioni

di Bianca Latte - La guerra è appena cominciata! Ceferin ha chiamato i Friedkin per ringraziarli della posizione della Roma contraria alla Superleague e indicato l’Atalanta come modello di sviluppo sostenibile del calcio. In effetti i Percassi in 3 anni sono arrivati a 240 milioni di fatturato, hanno rifatto lo o, perini mostra la faccia migliore del calcio no, in serie A e in Europa.

Ceferin inoltre non perde occasione di sre Andrea ; nell’ultima dice: meglio essere ingenui che bugiardi! Altro che guerra…

Intanto Florentino Perez ha chiarito che la Superlega è solo rimandata, che per svincolarsi i club devono pagare una penale, che nessuno lo ha fatto e quindi sono tutti ancora dentro. Tranne uno, ammissione a denti stretti… Mentre sono ancora lì Juventus e Milan.

Laporta, invece, ha ufcializzato che il Barcellona rimetterà la decisione ai soci.

A Manchester sponda United i si hanno rotto l’allenamento per protestare contro la Superleague. Mentre i club della Premier hanno chiesto le dimissioni dei dirigenti delle 6 società ribelli, annunciando mozione di sducia da parte degli altri 14 club.

Insomma la storia non è affatto chiusa e anzi siamo appena all’inizio della storia. a poche settimane dallo scudetto ha detto che il merito è l’essenza della competizione sportiva ma che si aspetta che L’Uefa distribuisca più dei diritti ai club, in quanto protagonisti delle competizioni europee. Un SoS alle istituzioni del calcio che è tutt’altra cosa rispetto a progettare un torneo indipendentista.

Ceferin attende tutti al varco, in primis Real e Juventus, promotori della scissione. Non sarà fa ricucire, anche perchè l’Eca ha già un nuovo presidente nello sceicco del Paris St. Germain. “Uno di cui ci si può dare” la benedizione dell’Uefa!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply