ULTIM'ORA

Coppetta: Pioli-Gasp: 6 gol e spettacolo, finalmente!

Pioli-e-Gasperini

di Giglio - Franchi illuminato da ricordi e 6 gol tra orentina e : la seminale d’andata di termina 3-3, risultato che favorisce Gasp e i suoi, passati tre volte in vantaggio, con Gomez e Pasalic nel primo tempo e De Roon nella ripresa; ma per 3 volte rimontati dalla tenacia e di Pioli. Segnano Chiesa, capitano alla centesima presenza , e Benassi e al 79′ Muriel.

Partita opposta a quella mediocre e paurosa dell’ dove -Milan avevano pareggiato 0-0

Il Franchi accoglie con la esole da brividi, dedicata ad Astori e migliaia di bandierine col suo nome e il numero 13 in ogni settore dello stadio.
Il triestino Giacomelli alla Var si presenta in campo al posto del romano Doveri, bloccato da un problema sico sembrerebbe… ma inopportuno essendo una delle 4 seminaliste un romana!

Pioli sceglie Dabo per Edimilson Fernandes, per controllare Gomez e Ilicic. Accanto a Chiesa, Muriel dopo l’esclusione iniziale con l’Inter, mentre Simeone comincia in panchina.
Djimsiti e Freuler sono squalicati e Gasp s’afda a Pasalic ritrovando Papu Gomez. Proprio il capitano colpisce dopo appena 16 minuti al termine di un contropiede travolgente di Ilicic che serve l’assist: destro incrociato e palla che scivola in rete passando tra le gambe di Lafont.


nito?
La ha carattere d’acciaio in una manciata di minuti rimonta prima con Chiesa rubando palla ad un imbambolato Palomino e velocissimo verso Berisha tratto; poi con una bella girata di Benassi (al 9° gol stagionaler) su assist di Muriel.
Si palpita e ci si diverte: ritmi altissimi e risultato sempre in bilico.

Nella ripresa, Vitor Hugo di testa manda fuori di poco, e l’ risegna con un tiro potente di De Roon che sfriutta una improvvida respinta di pugni di Lafont.
Sembra il ko, ma non è così: Chiesa tras e Muriel pareggia. Ma pesa la traversa di Hateboer a poco dalla ne.

La orentina resta imbattuta nel 2019 e per andare in nale, tra due mesi a Bergamo dovrà vincere o pareggiare con 4 gol. L’ sora l’impresa dopo due ko di la ed ha un mezzo passo in nale.

Il destino vuole che però la rivincita in arrivi subito: giù domenica!
Per un nuovo spettacolo. Si spera…

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply