ULTIM'ORA

l bluff di DeLa: W Tavecchio e Napoli lo molla. Compri!

295254cf4d4d3f0f4abb85cc8654743e_63385_immagine_ts673_400

di Nino Campa - “Complimenti a Tavecchio e un grande in bocca al lupo a Conte! In pochi giorni siamo usciti dall’immobilismo delle ultime settimane”. Il peggiore dei falsi non avrebbe avuto il coraggio di Aurelio De Laurentis il quale attraverso il proprio profilo Twitter plaude il nuovo presidente della Figc e l’ex allenatore della Juve subentrato a Cesare . Il Napoli è vassallo di , Lotito e degli essi che preservano i presidenti di A.

De Laurentis è, infatti, uno di maggiormente ha osteggiato la Nazionale di Abete e : contro gli stage, minacciando perfino risarcimenti danni per gli infortuni dei in azzurro; salvo poi pretendere che i giocatori del Napoli siano convocati per mondiali ed europei.
Sbraitando ha ottenuto Insigne in . Con Conte, avrà vita dura come gliela stanno giurando anche i tifosi del Napoli.

“Il calcio ha bisogno di poche chiacchiere e molti fatti concreti”, chiude De Laurentis genuflesso al nuovo corso Figc!
E Tavecchio rincara: “Conte spenderà in Italia fondi che vengono dagli Usa, ma non avrà pressioni. A noi essava un grande tecnico e l’abbiamo avuto con condizioni convenienti. Puma non farà nessuna formazione. Non cominciamo a farneticare… Avevamo bisogno di un tecnico, il più grande, e l’abbiamo”. Gli stage? “Bisogna fare un discorso di italianità. I club devono capire che la Figc è anche il loro marchio. La Nazionale rappresenta tutti”.
Il primo a capirlo sia De Laurentis che non investe mai sugli italiani, chissà perchè…e prevalentemente su mezze scartine all’estero, meglio se in Sudamerica!

Ecco la risposta dei tifosi del Napoli…”Caro ADL tu invece quando uscirai dall’immobilismo? Stai pensando solo a cedere e intascare senza spendere, ma ti sembra giusto prendere in giro noi tifosi ? A dicembre sei uscito dicendo ‘abbiamo 50 M di euro da spendere’ e non li hai spesi. A giugno tra Champions, campionato, botteghino, diritti televisivi, sponsor, abbonamenti… hai intascato milioni di euro senza spenderne manco la metà. Hai un budget di oltre 100 M di euro… ma un centrocampista top-player e un difensore quando li prendi?”.

Più chiaro di così…

De Laurentis ha accettato Tavecchio perchè da sempre è nell’area -Figc: di Berlusconi per il cinema, di per i diritti tv, di Carraro – che fa parte della combriccola che ha mandato avanti Tavecchio – per averlo ‘chiamato’ al Napoli al posto di Gaucci.
Aurelio ha 10 anni sfrutta i : si è messo 70 milioni netti in tasca in 10 anni, ma niente settore le, niente stadio, 6 allenatori, 150 giocatori…gran parte scartine, 2 grandi cessioni di Lavezzi e per 100 milioni di euro e promesse, promesse…di cui sono tutti stanchi.

Nella settimana tra 19 e 26 agosto si gioca stagione e futuro: se non va in Champions, non arriverà nessuno e Benitez lascerà a giugno.
La squadra è quella dello scorso anno, meno Behrami. Perdita pesante. Una ventina di giocatori inutili sul groppone e nessuna volontà di vincere, tranne la le Coppette Italia, arrivate per inerzia, che valgono meno del gelato ‘del Nonno’.

Perso Reina, vera rivelazione dello scorso anno, in difesa siamo ancora a Britos e Fernandes. Koulibaly è indecifrabile nel calcio d’agosto, dagli spagnoli del Bilbao arriveranno le prime verità.
A centrocampo vuoto assoluto se Benitez è ‘costretto’ a schierare perfino Gargano. è inguardabile e Dzemaili, in partenza, è l’unico che tira in porta ed a volte segna, come capitato nella ‘vittoria’ col finto per una paperissima del portiere.

L’unica mezza partita seria, il Napoli l’ha persa col Psg. La finta trattativa per Fellaini fa ridere mezza Europa ed il primo a non crederci è Van Gaal che sta facendo di tutto per cederlo senza riuscirci. De Gutzman ricorda la pessima Europaleague da cui il Napoli è stato buttato fuori e quindi va comprato. Come nelle migliori delle tradizioni di chi non capisce niente di calcio. Ricordate Canzi?

Questo è il Napoli, prendere o meglio lasciare. Ma se tra 10 giorni il Napoli è eliminato dal’Atletico Bilbao, De Laurentis scappi.
Che vergogna!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply