ULTIM'ORA

Juve tra il +9 Scudetto e il terrore Borussia!

i

di Antonella Lamole - La Roma s’era arresa già prima di Verona, il Napoli aveva chiuso il sogno nel cassetto… dopo 24 giornate diventa ufficiale: chi ha 9 punti di vantaggio a 14 partite dalla fine del vince sempre lo Scudetto. Con le statistiche non si scherza, Roma e Napoli pensino ad altro.

Allegri affronta la settimana decisiva di con una certezza: dal Borussia allo ‘um’ ci si può dedicare mente all’Europa cercando i che significherebbe eguagliare e il passato dorato dei bianconeri. Attenzione a non sottovalutare i tedeschi evitando di prendere gol in casa.
Poi lunedì pmo all’Opico dirà l’ultima parola, non tanto per il titolo italiano quanto per le polemiche infinite nella lotta con la Capitale. Con la Roma basta non perdere he significherebbe un +10 in classifica definitivo.

Max sorride, sembra di essere tornato al primo anno rossonero: per 5 volte chi guidava la classifica a +9 sulla seconda si è cucito lo Scudetto.

La Juve si è trovata lì sia da capoclassifica sia da seconda: nel 2008-09 l’ vinse 10 punti avanti, nel 2005-06 trionfò la Juve ma azzerò tutto.

Ma c’è chi ricorda anche che 3 volte chi comandava alla 24esima non è diventato Campione d’Italia: a 18 squadre e vantaggio di +4…
1998-99, Juventus 1999-2000, e Roma 2001 e 2002.
A Torino dicono “non è il caso della Juve!”

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply