ULTIM'ORA

Juve, gol irregolare e Tevez ko! Rischi Gala.

Juventus vs Lazio - Finale Supercoppa Italiana 2013

di Antonella Lamole – Inutile ricordare le dochiarazioni del dopo partita, solita nenia: Conte recrimina per la mancata espulsione di dopo il brutto fallo su . Ventura si dice imbarazzato dall’arbitraggio di Mazzoleni.

In effetti è a forte rischio con il Galatasaray in , il gol di Pogba era da annullare per fuorigioco dell’Apache.

La tegola Carlitos, annacqua, la vittoria bianconera e la testa della classifica in attesa della . ha riportato “un forte trauma, con ferita lacero contusa, alla caviglia destra. Le sue condizioni saranno valutate nelle pme ore, ma la sua disponibilità per la partita di mercoledì è a forte rischio” spiega il comunicato della . L’argentino è stato colpito duro da .

Contestatissimo anche il gol che decisivo al 54°. Nelle immagini risulta chiara la posizione di fuorigioco di prima della deviazione vincente di Pogba.
Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bonucci devia la palla verso …, il quale in fuorigioco, colpisce la traversa. Sulla respinta di Pogba il tap-in vincente. L’azione andava fermata al tocco di . Gol, irregolare. E secondo ‘piacere’ arbitrale a favore della , dopo, il gol regolarissimo annullato al Chievo.

Il della Mole numero 228, è stato il primo giocato alle 12.30. In casa del , i bianconeri soffrono la pressione granata creano poco, ma con questi 3 punti agganciano il Napoli a quota 16.

PAGELLE.

6,5. Se non segna, fa segnare. Risulta comunque decisivo e imprescindibile per la ntus. In occasione del gol è in fuorigioco, sì, ma dimostra tutta la e la grinta nello smarcarsi dal marcatore. In precedenza aveva liberato Giovinco davanti al portiere.

Cerci 5. Potenzialmente è sempre pericoloso, ma a conti fatti non lo è mai. Braccato bene dalla difesa bianconera, sfiora la porta solo su punizione.

Pogba 6,5. Gol decisivo. Quando c’è una palla vagante in area lui c’è sempre, anche in una giornata meno efficace di altre.

Padelli 6,5. Se il Toro si potrà aggrappare (inutilmente) alle polemiche, è anche merito delle sue parate. Quella su Giovinco è potenzialmente decisiva, quella su spettacolare

Marchisio 5,5. Non è al top della forma e si vede. Macchinoso e mai nel vivo del gioco, si prende un giallo e rischia l’espulsione su Darmian

TABELLINO: -NTUS 0-1
(3-5-2): Padelli 6,5; Glik 6,5, Rodriguez 6 (1′ st Masiello 6), Moretti 6; Darmian 6,5, Brighi 6, Vives 6 (41′ st Farnerud sv), El Kaddouri 5,5 (22′ st Meggiorini 5,5), D’Ambrosio 6; Cerci 5,5, 5. A disp.: Gomis, Berni, Bovo, Pasquale, Maksimovic, Basha, Bellomo. All.: Ventura 6.
ntus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6, Bonucci 6,5, Chiellini 6; Lichtsteiner 6, Vidal 5,5, Pogba 6,5, Marchisio 5,5, Asamoah 6 (29′ st Padoin 6); Giovinco 5,5 (32′ st 6), 6,5. A disp.: Storari, Citti, Ogbonna, Peluso, De Ceglie, Isla, Motta, Pirlo, , Quagliarella. All.: Conte 6.
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 9′ st Pogba
Ammoniti: , Vives (T); Marchisio, Pogba (J).

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply