ULTIM'ORA

Juve, Agnelli fugge per il ‘rosso’: è quello Ferrari?

john-elkann-andrea-agnelli-815932

di Antonella Lamole -Andrea vuole lasciare la per ‘scappare’ in Ferrari“. La  a firma di Gigi Moncalvo il sta sempre ben informato sulla famiglia , ha pubblicato la bomba che prelude al terremoto bianconero…

In due libri : “” nel 2009, “ segreti” nel 2012, entrambi di Vallecchi editore, racconta la volontà di Andrea di lasciare la Juve. Lui spera dopo 10 scudetti di fila…

Esplicitamente il o di Andrea ha raggiunto John Elkann:  la destinazione è amministratore deto della Ferrari, ruolo vacante dopo l’addio di Camilleri.

“Andrea fa già parte del Cda di or e di Fca, ma il nuovo prestigioso incarico concesso alla fine di settembre tra i cinque membri di or per il board di Stellantis, la società nata dalla fusione Psa-Fca, non accontenta il presidente della Juve”. Perchè?

ROSSO FUOCO. Dietro la fuga ci sarebbe il rosso fuoco dei conti bianconeri.  ”La pma semestrale Juve potrebbe certificare un debito lordo da 600 milioni“, Debito gigantesco che costringerebbe Elkann ad immettere centinaia di milioni nella Juve, oppure far entrare un grosso fondo stranieri come accaduto al .

Per evie questo scenario ci sarebbe il primo passo: non rinnovare il contratto di , operazione di cui Elkann non vorrebbe assumersi la responsabilità. Inoltre, per il ruolo di Ad della Ferrari, Elkann sebbe pensando ad Alessandro Nasi.

Come finirà? La lotta tra cugini è appena cominciata.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply