ULTIM'ORA

Italia fuori dai ripescaggi, Juve testa di serie.

Soccer: Champions League; Juventus-Real Madrid

di Bianca Latte - I top club più importanti d’Europa plaudono le nuove regole Uefa su ed Euroleague per il triennio 2015-18: più dal market pool, posti e composizione gironi della prossima .

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA! E’ caso ite stando alla classifica della Serie A. Una nazione ‘guadagna’ un posto in o Europa League solo nel caso in cui la vincitrice dell’Europa League o della NON ABBIA raggiunto una posizione di classifica valida per l’accesso alle due competizioni.
In Serie A se la vincitrice dell’Europa League o della non fosse classificata al termine del tra 1 e 6 posto.
In caso la vincitrice della Coppa Italia sia fuori dalle prime 3 si calcoleranno i piazzamenti dall’1 al 6).

I CAMPIONI TESTE DI SERIE. La regola 13.05 del nuovo regolamento, modifica la composizione delle fasce per il dei gironi di . Se fino ad oggi in fascia 1 finivano i primi 8 club nella classifica del ranking Uefa, dall’edizione 2015-18 a comporre la fascia 1 sarà la vincitrice dell’ultima edizione della e le 7 squadre vincitrici dei primi 7 campionati del ranking. Se la vincitrice della è anche vincitrice del proprio allora sarà la formazione vincitrice dell’ottavo del ranking a complee la fascia 1.
Di fatto, ad oggi, la prima fascia sarebbe composta da: Barcellona, Chelsea, Bayern Monaco, Juventus, Benfica, Paris Saint Germain, Zenit e una fra Dinamo e Madrid, unica formazione ad oggi in grado di vincere la senza vincere il proprio .

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply