ULTIM'ORA

Bomber: Insigne tra i ‘Centenari’, Edy resta il migliore!

cavani_insigne_getty

di Paolo Jr Paoletti - Se Insigne si trova davanti a Josè Altafini, uno dei più forti centravanti che ha giocato in , si capisce perchè il è tanto cambiato! Ed in peggio…

Se poi si può fantasticare che a 30 anni, Lorenzo ha ancora qualche stagione davanti a sè, moto probabilmente ancora nel Napoli, è addirittura possibile che pensi di puntare a superare il record di Mertens!

Il di rigore izzato da Lorenzo al 31′ di Napoli- doppio: è stato il primo trasformato contro i bianconeri in carriera dopo 3 errori consecutivi ed è stato il 100° azzurro in tutte le competizioni. Rete che lo pone al 7° posto tra gli all-time dei bomber napoletani, nientepopodimeno che davanti a José Altafini.

Prima Insigne aveva sbagliato 4 su 26 in carriera, ma ben 3 di questi contro la Juve: il 23 maggio 2015 , parato da Buffon; il 3 marzo 2019, palla sul palo con Szczesny in porta; l’ultimo nella finale di Supercoppa italiana lo scorso 20 gennaio, tirato fuori .

La serata che lo spinge nella elite dei centenari del italiano,  vede adesso Insigne così piazzato nella classifica dei bomber azzurri:

 1) Mertens a 130 in 8 stagioni

2) a 121 ma in 12 stagioni

3) con 115 in 7 stagioni

4)  Sallustro ed i suoi 108 in 11 stagioni

5) Cavani: 104 in sole 3 stagioni

6) Vojak a 103 in 6 stagioni

7) Insigne: 100 in 9 stagioni.

Va da sè che il miglior dei ‘Centenari’ azzurri resta Cavani, poi Vojak e Sallustro eroi di un antico, quindi che al tra i marcatori non è mai stato una punta.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply