ULTIM'ORA

Infantino sputtana: ecco i soldi Blatter.

timthumb

di Bianca Latte – Joseph Blatter è stato nel 2015 il dirigente più pagato dall’alto dei suoi 3,76 milioni di dollari, poco meno di 3,3 milioni di euro.

Per la prima volta la , nell’operazione trasparenza lanciata dal suo nuovo presidente Gianni Infantino, ha reso noti i compensi dei suoi a partire da quello dell’80enne svizzero, alla guida dell’organizzazione fino allo scorso ottobre, quando e’ stato sospeso dal Comitato Etico. Nel rap annuale sulle finanze della , emerge un rosso per il 2015 – e’ la prima volta dal 2002 – di 110 milioni di euro.

Facendo un confronto col o del primo anno del precedente ciclo (2011-2014), il fatturato e’ cresciuto da 74 milioni di euro a un miliardo mentre le spese sono passate da 216 milioni a 1,1 miliardi.
“Ma con le recenti credo che aiamo voltato pagina e che la emergera’ piu’ forte che mai – spiega Infantino – Durante la mia presidenza mi impegnerò perche’ questo accada e guiderò la verso un più luminoso e sostenibile in cui il torni pienamente sul ”.

Approvato il budget per il 2015-18 con un aumento di 465 milioni di euro per quanto riguarda i fondi (in 1,3 miliardi) destinati allo sviluppo del . L’obiettivo per fine 2018 è garantire un saldo positivo da 90 milioni di euro e pore il fatturato a 5 miliardi.

Fonte Italpress

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply