ULTIM'ORA

Il record dei 100: la MSN del Barça, verso il secondo Triplete!

suarez_neymar_messi_1000

di Carmen Castiglia – Fino a quando si divertiranno, fino a quando avranno voglia di giocare insieme, difficilmente qualcuno li supererà… Il trio più forte del mondo, sul trono del Mondo, che comprende la Spagna e la sua Coppa, la . Neymar, e puntano al secondo di fila.

Il è clamorosamente migliorato rispetto alla scorsa stagione: già in finale di Coppa del Re e con un piede ai quarti di , da 36 gare ufficiali di Liga non perde.

La ‘MSN’ acronimo di --Neymar, come lo scorso anno, ha avuto fuori per un po’ di tempo uno dei suoi assi: stavolta Leo , il più forte, due mesi di come avvenne al Pistolero lo scorso. si è rifatto alla grande preso, tornando sotto per il titolo di Piochici dove Cr7 (27) e (26) sono divisi da un gol solo.

Molto di più per il record dei 100, i gol realizzati fin qui da Neymar, e in questa stagione: 25 in più rispetto al 7 marzo 2015. Non solo nessuno o quasi tra le squadre migliori del mondo raggiunge una tale cifra in un anno, figuriamoci con soli tre giocatori!

Nel 2015/2016, con la conquista di ogni trofeo su piazza, il arrivò a 122 goal con , e Neymar: ora è già a 100 con 2 mesi da giocare, frutto di 42 centri di ( assoluto d’ considerando la somma di tutte le competizioni), i 35 di e di Neymar.

Dall’altra parte il Real Madrid ha un Cristiano Ronaldo a corrente alterna, capace di segnare quattro reti un una partita ed essere fischiato in quella successiva: 39 marcature per il lusitano, 23 per Benzema, appena 14 per un Bale fuori due mesi per infortunio.

76 goal per la C del Real Madrid, uno in più rispetto al del marzo 2015. Anche qui numeri stratosferici, ma mai al livello di quei tre. Tre cifre, a marzo. In tre. Ci si annoia.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply