ULTIM'ORA

Real svende la storia: addio Bernabeu!

santiago-bernabeu

di Carmen Castilla - Il rischia il falento per gli oltre 600 milioni di e scompare un altro mito del : il Santiago Bernabeu sarà ceduto ad uno sponsor. Marca svela l’acquirente… il fondo di investimento iota IPIC, che finanzierà la ristrutturazione dello o.
Niente cifre ufficiali, nemmeno al termine dell’assemblea soci presieduta domenica dal presidente Florentino, ma siamo tra i 450 e i 500 milioni di euro in 20 anni: 25 mln l’anno fino al 2034, record assoluto nella storia delle sponsorizzazioni nel .

Operazione indispensabile al per rese competitivo come il Manchester United che fattura i maggiori profitti nel mondo.
Perez è stato fortemente attaccato in assemblea per i 602 milioni di rosso certificati dall’ultimo o , troppi anche per un’azienda che tra merchandising, incassi e diritti tv, muove centin di milioni.

Per non smobilie come fanno temere le voci sull’addio di , è impensabile ridare il riammodernamento del Bernabeu, sacrificato alla vita del . Sui media impazza il toto-nome: da Abu Dhabi Bernabeu ad Abu Dhabi Santiago Bernabeu… il madridista non è nuovo a cessioni dei pezzi di storia: 10 anni fa, furono venduti i terreni che ospitavano la vecchia Ciudad Deportivo per 480 milioni di euro.
Adesso tocca la Bernabeu.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply