ULTIM'ORA

Dal Psg 28 mln a Conte: la Juve brucia Tavecchio, doppia vendetta.

C_29_articolo_1053936_upiImgPrincipaleOriz

di na Collina - Gelo tra Conte e Tavecchio. Il ct azzurro non è volato per le difficoltà anche solo per uno stage. Ha constatato che la FIGFC conta niente. E il s’infila con un quadriennale da 7 milioni di euro, il doppio di quanto percepisce da Cittì al netto della Puma.
Laurent Blanc, è in scadenza a giugno e non sarà riconfermato. Tavecchio, a pochi mesi dall’ingaggio di Conte, sente la terra cedere sotto i piedi anche perchè la Juve spinge fino alla rottura nella battaglia a viso aperto contro Conte e l’elezione di Tavecchio.
Conte ha sempre ribadito il desiderio di vincere la Champions con una squadra di club, cosa quasi impossibile con la Nazionale.

La prossima Assemblea di Lega dovrà rispondere al raduno della Nazionale fissato per 9-10-11 febbraio, anticipato dal Ct agli allenatori.
Inzaghi spinto da grande elettore FIGC ha già aderito lanciando il sì per Conte, non derogherà dal “no” allo stage della .

Non essendo date Fifa, la Juve non è obbligata a concedere i giocatori alla Nazionale. E addirittura potrebbe convincere altri club ad agire allo stesso modo. Stessa situazione delle presidenziali vinte da - contro Agnelli.
In mezzo lo scchio sanzione, cui nessuno crede non solo per mancanza di precedenti.
Tranne Berardi, che non rispose alla convocazione Under 21, beccandosi un turno di squalifica, nessuno è mai incappato in questo provvedimento.
Il rischio c’è ma solo teoricamente.
Il vero problema si manifesterà il 24 febbraio, per -Borussia andata degli ottavi di finale di .
Gara troppo importante per concedere 6/7 giocatori agli azzurri, dopo la data proposta da Conte.
E la Juve fa notare che nessuna Nazionale fin qui aveva avanzato una tale richiesta: neanche ci provò messo l’orecchio a terra, perchè lo stage non è una prassi normale come Conte vuol far credere.

Ma allora perchè Antonio dovrebbe restare? Meglio ancora perchè Tavecchio scelse Conte ben sapendo che non avrebbe mai fatto il Selezionatore e mai avrebbe avuto spazio dai club?
E’ l’Italia che va…

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply