ULTIM'ORA

Il Napoli rientra in Europa, la piccola. Gol dei difensori.

manolas.napoli.2019.20.urlo.gol.torino.750x450

di Nino Campa - Il ha battuto 2-1 il Torino, riagganciando la zona . Quella piccola dell’ League.
Un per tempo per gli azzurri di Gattuso che hanno conquistato i tre punti con due in rete: al 19′ Manolas sblocca con un colpo di testa in area; poi Di Lorenzo l’ha chiusa all’83′ con un inserimento sul secondo palo.
Non basta la rete di Edera al Torino, in nera con la sesta scontta consecutiva.

DECISIVI
Insigne 6. Ispirato e protagonista n dal primo minuto. Fornisce un assist al bacio a Manolas da piazzato, poi sora il raddoppio in un paio di situazioni. Sempre nel vivo della manovra.
Manolas 6,5. da tre punti svettando in area e facendosi trovare pronto in mezzo alle maglie del T. In difesa nessun palpito tra Zaza-Belotti.
Zielinski 6. Sempre nel palleggio tra le linee, si perde un po’ negli metri dove dove essere più incisivo. Sbaglia spesso l’ultima scelta.

Zaza 4. Passa più tempo a protese che col pallone tra i piedi. I compagni si appoggiano a lui per sponde e ripartenze, ma non tiene una palla e si innervosisce subito.
Sirigu 6,5 – Fa sempre il suo facendosi trovare pronto e parando il parabile. Nulla può sul di Manolas, ma evita in diverse occasioni un passivo più pesante.
Rincon 5 – Sduciato e fuori forma, perde la sda a metà campo con gli avversari in maglia azzurra. Mai veramente in partita non riesce a far girare la squadra con convinzione e aiuta poco in copertura. Si perde Di Lorenzo in occasione del .

TABELLINO. -TORINO 2-1
(4-3-3): Ospina 6; Di Lorenzo 7, Manolas 6,5, Maksimovic 6, Hysaj 6; Ruiz 6, Lobotka 6 (34′ st Allan sv), Zielinski 6; Politano 6 (39′ st Elmas sv), Milik 5,5 (28′ st Mertens 6,5), Insigne 6.
A disposizione: Meret, Karnezis, Mario Rui, Ghoulam, Demme, Luperto, Lozano, Callejon.
Allenatore: Gattuso 6,5.
Torino (3-5-2): Sirigu 6,5; Izzo 5,5, Nkoulou 5, Bremer 5,5; De Silvestri 5, Lukic 5, Rincon 5 (39′ st Edera 6,5), Baselli 5 (21′ st Meité 5,5), Ansaldi 6; Belotti 5, Zaza. 4,5
A disposizione: Ujkani, Rosati, Djidji, Singo, Lyanco, Adopo, Ola Aina, Berenguer.
Allenatore: Longo 5.

Arbitro: Mariani
Marcatori: 19′ Manolas (N), 37′ st Di Lorenzo (N), 46′ st Edera (T)
Ammoniti: Allan (N); Rincon, Zaza, Ansaldi (T)

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply