ULTIM'ORA

Il Napoli passeggia a Crotone: 4-0, 70° di Insigne in A!

2950485-60565668-2560-1440

di Paolo Jr Paoletti - Gol e assist. Insigne ha giocato un’altra partita ispirata e l’ha vinta trascinando il Napoli.
E’stato finn troppo fa per la pochgezza del Crotone, sempre ultiomo in classifica con soli 2 punti, ma le partite vanno giocate e vinte.
Quattro alla , 4 al Crotone che non è la stessa cosa…
Ma Gattuso sorpassa e Sassuolo che non si sono fatti male a vicenda ma lo hanno fatto alla classifica.
Juve agganciata a 20 e solo -1 dall’, pmo avversario!

Le modalità del risultato in Calabria è stato il tiro da fuori area: stavolta hanno fatto gol Insigne e Demme, firmando sesto e settimo gol dalla distanza, attitudine che nei primi 5 campionati solo il Bayern Monaco sfrutta, con 8 reti.

45′ di EQUIO. Finché è riuscito a correre il Crotone ha ben tenuto il campo e testa al Napoli. Ha opposto organizzazione alla qualità del Napoli: un primo tempo più che buono per partecipazione corale della squadra, per gli inserimenti degli ni, il lavoro di Simy e Messias.
L’unica occasione l’ha fallita Vulic, centrando Ospina con un piattone di sinistro al volo.
Ma mentre il Crotone costruiva, il Napoli l’ha trafitto e affondato con Insigne e sopra un errore individuale di Marrone che resta a 4 metri dall’avversario in possesso ed in cerca dello spazio per il famoso destro a giro.
Chi fa questi errori in perde. Così è stato!

Zielinski palla tra le gambe di Cuomo, appena alla quarta in , allunga su Insigne a sinistra, che ha tempo e modo di eludere Pedro Pereira e Molina per il tiro fero sul secondo palo. E’ il gol alla Insigne, il 70° in , 10° soliio negli all time del Napoli, sotto una sola rete da e Altafini. Seppur in 10 stagioni che gli altri che lo precedono a Napoli non hanno giocato.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply