ULTIM'ORA

Higuain-Kalinic, chi il migliore? Lassù qualcuno vi ama…

vota-chi-e-oggi-il-miglior-9-in-serie-a-419599-1

di Paolo Paoletti - Una doppietta per salvare la Fiorentina, 1 solo per essere come Higuain!
Nikola Kalinic, con l’argentino del Napoli e Eder della Sampdoria sono i candidati al titolo di capocanoniere. Dopo Icardi e Toni, chi vincerà?

In Serie A è il momento dei grandi attaccanti: il numero 9 che pochi oggi portano sulla schiena.
Higuain 10 , Kalinic 9, Eder 9, Insigne 7, Gervinho e altri tra cui Dybala a 6…

Napoli e Firenze sognano lo , dopo anni. Come ai tempi di Maradona e Batistuta, rimasti nei cuori di tutti.
Diego non ha mai tradito, Gabriel andò a vincere un titolo alla Roma.
Paragoni prematuri per Kalinic, impossibile per Higuain che sta più a Giordano forse meno anche di Careca.
Ma la classifica non mente: Fiorentina e Napoli oggi lottano per lo come ai tempi del centravanti argentino, in 207 volte in 331 partite. E del più grande di sempre e per sempre, chge Napoli ha eletto Re immortale.

Più umano il compito di Nikola: prima di Nikola a Firenze ci sono stati Roberto Baggio e Stefano Borgonovo, 29 in due dei 44 totali nel 1986-87. Poi Luca Toni 31 reti in 38 presenze, tutto annullato da .

Kalinic, classe ’88, è stato voluto fortemente da Paulo Sousa, arrivato dal Dnipro in prestito con oligo di riscatto a 5,5 milioni di euro. Contratto quadriennale a 1 milione di euro l’anno!

Higauin, invece è al 3° anno nel Napoli, giunto con Benitez per 40 milioni. Con lo stipendio di Gonzalo (5,5) il Napoli avree potuto comprare Nikola che in si prese il gusto di cancellare i sogni di gloria azzurri.
Ha segnato 10 , 4 di , 6 di sinistro, solo 2 da fuori area. mai di testa.

Il ha un solo piede il , ma timidamente ferisce anche di testa, come ha imparato Skorup piplet dell’Empoli. Kalinic corre che è un piacere e non solo per cercare la porta, tanto che tutta la squadra lo ama, dimenticandosi quasi dei . Nonostante l’ultima doppietta aia salvato tutti da un pomeriggio infame.

E’ stata la giornata di Higuain e Kalinic, molte ne seguiranno per un testa a testa che vale almeno un posto Chgampions se non di più!
Aspettando Mauro Icardi e Paulo Dybala, che non veste il 9 ma ha segnato 6 che stanno resuscitando la . c

Carlos Bacca ed Edin Dzeko stanno provando come è difficile in , mentree Luca Toni ancora in campo, com’è amaro capire chew è finita.
Chi è il miglior centravanti della Serie A? Chi ha larisposta sa chi vibce lo !

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply