ULTIM'ORA

Brand, boom Inter: da 151 a 389mln!

Suning-39-630x415

di Nina Madonna - L’ torna prepotentemente nell’èlite del calcio europeo.
Suning sta concretizzando il suo obiettivo e se sul campo si aspettano grandi vittorie, fuori il marchio del cresce. Secondo ‘Brand nance’, agenzia leader per la consulenza strategica e la valutazione dei marchi, il valore del brand è cresciuto del 100% nell’ultimo anno, passando da 151 a 389 milioni di euro.

Una crescita incredibile che ha permesso al di Suning di scalare la bellezza di 15 posizioni nella classica dei brand del calcio che producono maggior fatturato a livello : i nerazzurri sono passati dalla 28esima alla 13esima posizione mettendo nel mirino la (523 milioni), che è solo di una posizione fuori dalla top ten.

Il marchio vola grazie a Suning e agli sponsor e tocca un valore che, ainato alla pma uscita dai paletti del fair play nanziario (2019), fa presupporre scenari molto positivi anche in ottica calciomercato, come anticipato lo scorso luglio anche da Luciano , che prima ancora di sognare concretamente di strappare Modric al aveva detto: “Ora c’è un appeal differente per quanto riguarda il venire a giocare nell’. Può esserci quel grande campione che voglia venire a far parte della nostra squadra”.

In testa alla classica dei fatturati resta il Manchester United, inseguito a circa 250 milioni di distanza da e .
Dopo Juve e in Italia c’è il Milan al 18° posto, staccate invece Roma (24°), Napoli (31°), Lazio (38°) e (43°)

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply