ULTIM'ORA

Il 61°di Diego celebrato alla Bombonera. Pelè: “lo ricorderemo per sempre!”

Immagine-21

di Oscar Piovesan - Pelé ha ricordato su Istagram nel giorno in cui avrebbe compiuto 61 anni. ”Dio gli ha dato il genio. Il mondo gli ha dato il suo amore. Oggi è il di . Per sempre, in questo giorno, chiunque ami il ricorderà cosa faceva con la palla. Quanto a me, personalmente, ho la possibilità di ricordare con affetto la bellissima amicizia che abbiamo avuto. Questi ricordi sono un vero regalo”.

C’è chi pensa alla coincidenza, chi nel destino: nel giorno in cui   avrebbe compiuto 61 anni, Boca Juniors  (squadra del cuore) e Gimnasia La Plata (ultima da allenatore) si sono sdate nel argentino, partita andata ben oltre il risultato.

La Bombonera si è stretta nel ricordo del Mito e al 10′ del primo tempo, quando l’ ha rotto il match per l’omaggio a è scattata l’homenaje: magliette, dediche, gigantograe, palloncini, , e lacrime. Soprattutto lacrime. Come quelle di Dalma, glia maggiore, che dal box privato dei ha esposto la maglietta “Giustizia per ”, ricordando la battaglia che la famiglia sta portando avanti per capire le colpe della sua .

Le due squadre sono entrate in campo indossando una maglia speciale con la scritta ’10′ mentre Carlos Izquierdoz, capitano del Boca, ha consegnato una t-shirt e una targa commemorativa a Dalma.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply