ULTIM'ORA

Hiaguain, unico: senza di lui che Napoli è?

higuain-l-unico-fuoriclasse-della-serie-a-735534

di Paolo Paoletti - Gonzalo è il valore aggiunto del : il suo gol all’Udinese ha regalato altri 3 punti e la consapevolezza che senza di lui è dura!
Nove gol in , 11 compreso l’, Higua è uno dei pochi se non l’unico fuoriclasse in , povera di top-player.

Il gol ha cementato il rap con il popolo azzurro, che aveva tenuto stan-by il centravanti. ha sempre avuto grandi bomber: Vinicio, Savoldi, Giordano, Careca…
L’argentino è diventato una da gol. Settimo consecutivo al San Paolo, da quello contro la fino all’Udinese.
Gonzalo è a una sola rete dal record di , che nell’87/’88 segno per 8 partite di fila in casa. Nessun paragone con , ovviamente, ma Pipita è diventato, a suon di gol, il simbolo di questo .

In una qualitativamente abbastanza scadente, è forse l’unico fuoriclasse rimasto in Italia, al pari di Buffon: un leader, un trascinatore, che segna, pressa, che si carica da solo la squadra sulle spalle. Un giocatore capace di alzare il livello di una squadra, un giocatore di caratura inter, un uomo da oltre 200 gol in carriera. Uno che nonostante le numerose voci di mercato estive alla fine è rimasto a , con una convinzione e una leadership ancora maggiori. Nonostante i vari Pogba, Icardi, Bacca, Dzeko o Morata, nessuno ha lo stesso impatto sulle sorti della loro squadra quanto l’argentino. Mai quanto in questa stagione, il Pipita è il vero oro di .

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply