ULTIM'ORA

Handanovic e culo salvano Conte: Inter senza gioco!

gruppo.inter.2020.21.abbraccio.750x450

di Nina Madonna – Pronostico rispettatorisultato ingiusto!

Il Napoli avrebbe potuto pareggiare da quando è rimasto in dieci (rosso a per un “vaffa” all’) per numero e pericolosità di occasioni.
Partita tattica, brutta, bloccata, micragnosa  zenza gioco e giocate individuali.

Nel primo tempo solo 2 tiri verso la porta (entrambi fuori) di Laue di Zielinski. Quello dell’ l’unica vera opportunità per segnare.
 

C’era già Petagna al posto di , in lacrime per la caviglia sinistra girata e forse con essamento dei legamenti, visto dolore e disperazione del belga.

Uscito a spalle (16’), Petagna fa il centravanti-boa, a volte sorretto dai tre tre (Lozano, Zielinski, ), a volte da un quarto tra Di Lorenzo o Mario Rui.

L’ di è tornata al noto ed ermetico 3-5-2. Talmente difensivo che a volte, diveta un 5-4-1: catenaccio aveva perso Brozovic e  Laucon Hakimi.

Resta che, contro un Napoli in inferiorità numerica ha subìto da provinciale da una squadra di categoria superiore. Decisivo Handanovic con due paratissime, il palo di Petagna, l’appmazione di Di Lorenzo, trovatosi al posto giusto senza qualità necessaria.

La partita insomma è cominciata al 70′: fallo chiarissimo di Ospina su Darmian, rigore!.

Non c’era fuorigioco e le proteste di e gli altri  portano all’espulsione di !

Sotto di un gol (Lukaku dal dischetto) e di un uomo, il Napoli da quel momento prende in  mano il gioco. in avanti tornava a comandare.

Gattuso butta dentro Politano Fabian Ruiz per Bakayoko (ammonito) e Zielinski (sostituzione sbagliata).
L’ non esisteva più, il Napoli ha tre opportunità per pareggiare: Handanoviuc salva su Politano, Di Lorenzo spreca Lcalciando addosso al portiere, Petagna centra il palo esterno.

L’, fortunata e impaurita  è seconda ad un punto dal . Lo non è un obbligo giocare meglio sì. Lo fanno , , Sassuolo, Napoli, Roma, a tratti la Juve… può riuscirci anche !  

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply