ULTIM'ORA

Guidolin per Cesare? Come Pep e i 3 Leoni…

url

di Paolo Paoletti - Si chiama Framcesco e con quel nome a avrebbe certamente Santi in Paradiso!

E se fosse Francesco Guidolin, l’erede di ? Lui apre le porte alla possibile chiamata in . “Un bel lavoro, tanto tempo per seguire i giocatori. E poi è un orgoglio essere preso in considerazione. Lavorando con una ci sono dei tempi in cui si può recuperare dallo stress. E si vive con più tranquillità. Dopo 40 anni passati sul campo, non sarebbe male cambiare abitudini”, dice il tecnico dell’Udinese.

Guidolin è un Bearzot attualizzato: stesso carattere friulano, stessa dedizione a principi e valori, stessa capacità di ottenere il massimo dai suoi giocatori, stessa discrezione contrario alle superflue luci della ribalta. Guidolin sarebbe un giusto elemento di continuità, e per lui i 750.000 euro che ha in budget sarebbero un premio più che una diminutio.
Negli anni passati all’Udinese ha dimostrato di saper ottenere risultati a prescindere dal valore dei giocatori. E la potrebbe scatenare quel quid un po’ mancato alla carriera, troppo sensibile allo stress da grande piazza.

E se dopo Allegri, spinto da ed i diritti tv azzurri che essano ; che accetterebbe per chiudere la battaglia degli scudetti sul campo bianconeri; i consigli di Sacchi il quale sarebbe per un Cittì dal profilo meno mediatico, la spuntasse proprio Francesco?

Per un sì lungo 10 mesi, un no mai immaginato prima: Guardiola Ct dell’Inghilterra. Non è il futuro, ma il passato di Pep. Lo rivela il Daily Mail. Dopo le di Capello un mediario contattò la Football Association per proporre la candidatura del catalano. L’ipotesi, però, fu bocciata dalla federazione inglese che, dopo il tecnico italiano, decise di puntare su un britannico, Hodgson. Accadde nel 2012, prima del’anno sabbatico…Capello si dimise a febbraio, Hodgson venne nominato l’1 maggio.

In quei 3 mesi, Guardiola rimase affascinato dalla possibilità di guidare l’Inghilterra all’Europeo 2012. Non se ne fece nulla perchè ‘God Save the Queen’ e la panchina dei 3 Leoni. M solo se ci si siede un suddito di Albione!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply