ULTIM'ORA

Grazie Campioni, Mancini riparte dal titolo europeo!

Final - Italy vs England

di Paolo Jr Paoletti - Dopo 53 anni, l’ torna Campione d’! Mancini centra l’obiettivo cui solo lui inizialmente aveva creduto. L’ è arrivata no in  fondo e alzata la Coppa che prima di Wembley era stata Azzurra solo nel ’68 all’ di superando la Jugoslavia, gol di Anastasi e Gigirriva!

L’eroe della serata è stato Donnarumma che ha parato 2 calci di rigore. Di Belotti e Jorginho gli errori dal dischetto ni.

Alla ne di questo ottimo europeo diverse certezze: Bonucci e Chiellini dovrammo tirare ancora un anno e mezzo, no al . Jorginho insostituibile play, candidato al Pallone d’. Grande Chiesa, nonostante la giovane età e la poca esperienza internazionale.

Molti giovani da far crescere e due meno giovani, Insigne e Immobile, che dovranno capire molto meglio cosa signica giocare per l’.

Da Campioni d’ il pmo tour de force con Confederation Cup e in Qatar in in 17 mesi , ci vedrà tra le favorite delle competizioni. A Roberto Mancini i più sinceri e meritati compenti per il lav svolto. A tutti i giocatori un grande in bocca al lupo per le carriere: Locatelli  Pessina, Di Lorenzo, Spinazzola su tutti!

resta una mezza incognita sopratutto per i problemi sici. Così il ruolo di centravanti in cui impegno a parte sia Immobile sia Belotti non rappresentano il futuro anche immediato.

Trionfo azzurro a Wembley. Nella nale di Euro 2020 l’ batte 4-3 l’ ai calci di rigore e diventa Campione d’ per la seconda volta nella sua storia. I padroni di casa partono forte e sbloccano la gara con Shaw (2′), poi nella ripresa gli azzurri aumentano intensità e possesso palla e pareggiano con Bonucci  al 67′.

Dopo i supplementari, dal dischetto decisiva la parata di Donnarumma su Saka.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply