ULTIM'ORA

Su e giù: Mou umiliato a Londra; Messi-Cr7, chi segna di più?

C_29_articolo_1011332_upiImgPrincipaleOriz

di Mary Bridge - Josè Mourinho nella bufera, si può?
Il clamoroso ko no contro il Basilea ha lasciato strascichi pesanti. La stampa inglese ironizza contro il portoghese. “Ha preso le uova in faccia”, “Uova marce” sono alcuni titoli che fanno riferimento alle parole del tecnico prima della partita (“i miei giocatori sono come delle giovani uova da far schiudere”). Anche Abramovich sarebbe andato su tutte le furie dopo la sconfitta entrando nello spogliatoio scuro in volto.

“Il Basilea demolisce il progetto del Chelsea”, “Mou umiliato come il Chelsea”, “Sconfitta imbarazzante”. I quotidiani d’Oltremanica vanno giù pesante contro il tecnico di Setubal dopo l’inaspettata e rovinosa caduta contro il Basilea allo Stamford Bridge. Il patron n Abramovich, come del resto tutti i dei Blues, si aspettava ben altro all’esordio in Europa. Stando a quanto riportato dal Daily Mail il magnate russo sarebbe entrato a fine gara nello spogliatoio molto scuro in volto: non è escluso che abbia fatto una sfuriata contro squadra e allenatore. All’uscita sarebbe apparso ancora più contrariato. Già pentito della sua scelta?

Messi fa saltare anche la calcolatrice dopo la tripletta contro l’Ajax. Ora sono 4 in Europa. Come lui nessuno mai. La risposta della Pulce a Cristiano Ronaldo (3 reti al Galatasaray martedì), che “pareggia” i conti nella sfida a distanza personale alla corsa a miglior marcatore della , lo proietta nell’olimpo dei r d’Europa.

Messi ora è a quota 62 nella massima competizione europea per club: ha superato van Nistelrooy, e ha messo nel mirino Raul, “fermo” a 71 .
Una media spaventosa si diceva: 62 in 80 partite di Coppa , con una media inumana di 0,77 reti a partita. Messi ormai ha un solo e unico avversario: se stesso. Nessun altro. Vive in un mondo tutto suo perché gli altri lì non possono arrivare: Pichichi e Scarpa d’oro per due anni consecutivi, primo giocatore a segnare cinque in una partita di (contro il Leverkusen il 7 , 2012 e miglior nella storia del grazie ai 315 segnati in tutte le competizioni.

Il prossimo record è lì a un passo: con buona pace di Raul, già rassegnato a perdere lo scettro di r di Champions.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply