ULTIM'ORA

Gigì, mani d’oro anche con le paperissime: Golden Foot 2016!

Golden Foot Award 2016

di Cocò Parisienne - Ha vinto il Golden Foot Hublot Award Monaco 2016, premio internazionale che gratica il calciatore con più di 28 anni distintosi per meriti sportivi individuali e di squadra. Fa specie che Buffon a Montecarlo lo aia ritirato dopo la paperissima in nazionale contro la Spagna…
Il capitano bianconero ha battuto la concorrenza di , Cavani, Lampard, Casillas, , Kakà, Silva, Rooney e Pirlo.
“Qui ho ricevuto sempre premi importanti e spero di vincerne altri ancora”, ammette spavaldo.

Gigi segue Baggio, Nedved, Shevchenko, Ronaldo, Del Piero, Roberto Carlos, Ronaldinho, , Giggs, himovic, Drogba, Iniesta e Eto’o, quarto italiano a pore a casa il trofeo.
“Gli anni scorsi ero stato in nomination, ma non avevo mai vinto. Forse ultimamente ho fatto qualcosa di più per merilo…”, Ed è anche il primo portiere a conquise il ‘Golden foot’: “Non ho mai vinto il Pallone d’Oro? Si vede che non me lo sono meritato. La vita è giusta e vengono premiati i meriti”.

DONNARUMMA. “È un portiere portentoso, ha fatto cose straordinarie e credo che farà una carriera di primissimo piano”.

NUOVA JUVE. “Chi per un aspetto e chi per un altro mi hanno impressionato tutti. Sono arrivati giocatori e uomini importanti. è arrivato leggermente sovrappeso e non ha fatto un ato, è stato in panchina e si è messo a lavorare per aiue i compagni. Dani Alves si allena con una cattiveria incredibile, di uno che ha vinto tanto. Pjanic si è adattato al mondo Juventus. Sono tutti giocatori che nello spogliatoio sono rispettati e uomini di grande spessore”.

BONUCCI. Leo è pronto a dire sì al nuovo contratto Juve: 5 milioni di euro l’anno. Un patto deciso in estate e che lo porterà a sforare i 6 in caso di vittoria della . “Leo oltre le prestazione sul campo si è ricavato un ruolo importante nello spogliatoio. Sono cose che valgono più di qualche soldino…. Uno come lui avrà una vita molto lunga alla Juve”.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply