ULTIM'ORA

Gasp, l’unico raggio di luce: W l’Atalanta!

url

di Paolo Paoletti – Gasperini è fiero: “Difficile immaginare una serata così, ora vogliamo regalare il primo posto ai nostri si. Sarà bello girare con loro in anche a febbraio. Cristante straordinario, ha la capacità di fare bene entrambe le fasi”
Everton- 1-5: doppiette per Cristante e Cornelius
Che … una storia, forse l’unica, che fa vincere il cuore e la speranza per il futuro del !
E’ festa a , dove Gasp chiude la rincorsa-qualificazione alla grande.
Perfino una sconfitta avrebbe garantito i sedicesimi di , ma Gasperini se l’è giocata travolgendo l’Everton per
5-1 al Goodison Park.
Notte magica inseguendo il … “Era difficile immaginarla così – dice l’allenatore nerazzurro – Abbiamo sbagliato anche il rigore, poi il risultato è dilatato nel finale. Abbiamo fatto errori nel gestire la gara nel primo tempo, poi nel secondo tempo siamo entrati in campo con il piglio giusto. Il risultato va oltre ogni previsione, sono contentissimo per la qualificazione. Lotta per il primo posto? Contro il Lione cercheremo di vincere il girone.
I sorteggi sono strani perchè a volte capita di arrivare primo e di trovarti contro una squadra forte mentre arrivi secondo e hai un accoppiamento migliore. Però lo dobbiamo ai nostri si, che ci hanno seguito fuori casa ed anche a Reggio Emilia, dove abbiamo giocato le partite in casa. Sarà bellissimo continuare ad andare in giro per l’ con loro anche a febbraio”.
Un modello che ci fa bene facendo re tutti: è possibile fare grande calcio di vivaio e fare sfracelli in !
Non potendo vincere lo scudetto, Percassi e Gasperini stanno mostrando a tutta l’ qual è il modello sano di cui il nostro movimento ha assoluto bisogno: giovani, ni, bravi! Dal mitico Cristante a Spinazzola e Caldara, da Freuler a Petagna…
Dopo aver ceduto Gagliardini, Conti, Kessiè, eccetera…
Possibile che bisogna ancora sopportare un , primo in classifica, con il solo nei primi 11?

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply