ULTIM'ORA

‘Garcia resta, 100%’, Sabatini spegne il caso Roma! Totti…

Calcio: Roma;Sabatini "Garcia?Non vogliamo cambiarlo"

di na Collina - Accuse o non accuse alla società, saggio di fine sbagliato o non… “Garcia resta alla : al cento per cento”. Lo ha detto Walter , direttore ivo giallorosso, a margine di un evento a cui ha preso parte in Campidoglio. La frase è un’ulteriore conferma della volontà di non cambiare guida tecnica, anche prima del summit di Londra con il presidente . Garcia, alla vigilia dell’ultima partita di , aveva lasciato intendere che ci fosse qualche problema con i sulle strategie aziendali.

Ha quasi 39 anni, dicono. Non capisce che è il momento di farsi da parte, dicono. Per la è sempre più simile a una palla al piede, dicono. Eppure, i numeri dicono che il stagionale della squadra è lui: Francesco , da 20 e passa anni sulla breccia e ancora capace di essere decisivo.

Negli occhi rimangono perle come il goal del pareggio nel d’andata contro la Lazio, quella spaccata a regalare alla squadra di Garcia il 2-2 dopo il doppio svantaggio. In stagione, è andato a segno in altre 9 occasioni: in totale fanno 10 reti, di cui 8 in e 2 in League. È lui il stagionale della . E questo spiega molte cose.

Spiega, ad esempio, la cronica leggerezza dei giallorossi in fase offensiva. Leggiadri nel costruire l’azione e nel rifinirla, poi spesso poco precisi nel concretizzarla. Con , con Ljajic, con Iturbe, tutti protagonisti di un’annata piena di oscillazioni. Così, va a finire che il miglior cecchino è proprio , arrivato col preziosismo al Palermo alla rete numero 299 della sua avventura giallorossa.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply