ULTIM'ORA

Garcia protesta: proteggere i talenti, Salah miracolato!

tutto-roma-live-salah-in-stampelle-nessuna-frattura_1081282-201502a

di Romana Collina - La nel dice che la Roma è l’anti-: “L’obiettivo era vincere e l’aiamo fatto con una bella partita. Risultato strameritato, mi è piaciuto quasi tutto. La squadra ha mostrato tanta qualità individuale e collettiva”.

Brutta tegola l’infortunio di Salah: “Se non è fratturato è un miracolo, bisogna proteggere di più i giocatori di qualità”.
Vecchia , che emerge solo quando si balla sullo . del Piero, Baggio, di volta in volta i grandi sono oggetto di queste ‘attenzioni’. Ma il calcio è uno sport maleducato, sottomesso agli essi finanziari e delle loy di potere.

“Sono molto soddisfatto: l’obiettivo era vincere e l’aiamo fatto con merito. Mi è piaciuto quasi tutto, anche se era possibile fare il terzo gol. Aiamo mostrato qualità collettive, qualità individuali, coraggio e impegno difensivo da parte di tutti. Le partite immediatamente precedenti e successive alla non sono mai facili: oggi aiamo dato tutto, complimenti ai ragazzi. Peccato per il fatto che si sia giocato senza : spero che questa cosa si risolva, perché aiamo bisogno di uno o pieno che sostiene la squadra. Salah? Spero che non ci sia frattura, le immagini parlano chiaro: lascio decidere a voi se sia da espulsione o meno l’vento, a me le immagini sembrano ovvie. Pioli ha detto che è un’entrata di gioco? Non sono d’accordo: l’incolumità dei giocatori è da salvaguardare e proteggere. Se Salah non si è fratturato è un miracolo.

Nessuna frattura, ma un forte trauma distorsivo alla caviglia destra: sono queste le condizioni di Salah dopo il bruttissimo vento di Lulic. L’egiziano ha lasciato in stampelle lo spogliatoio. C’è cauto ottimismo, nelle prossime 24 ore gli esami strumentali daranno un quadro più preciso.

A proposito di poteri forti, nel mirino il rigore inesistente concesso alla Roma. Come il terzo gol della , straviziato da colossale fuorigioco. Garcia dice: “Il rigore è questione di millimetri: se il contatto è con il piede è fuori, se è con il ginocchio è sulla linea che fa parte dell’area. Ma, a prescindere da questo episodio, non penso si possa mettere in discussione la nostra . Aiamo meritato e sono contento per tutti: c’è ancora qualcuno che è stato criticato in questi giorni, non c’è migliore risposta che quella data sul rettangolo verde”.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply