ULTIM'ORA

Garcia-Allegri, stop! Scudetto falsato…

allegri-garcia

di na Collina - Cartellini e squalifiche: la corsa Scudetto corre sul tavolo di Tosel!
Due giornate a Garcia, una ad
Una giornata di squalifica anche per Holebas.

Che lo abbia anticipato La Stampa di è grave!

Rudi Garcia ne rischiava 3 giornate per tentata aggressione ad uno steward nel finale concitato di Marassi. Oggi i rapporti degli 007 federali e il referto arbitrale saranno all’attenzione del GS Gianpaolo Tosel: Garcia avrebbe tentato uno schiaffo nel tunnel degli spogliatoi a Genova, il terzino Holebas ha mostrato il dito medio ai tifosi rossoblù, Strootman è stato colpito al braccio da una bottiglietta.

Una giornata di squalifica anche Max per le proteste contro l’ e le frasi offensive al quarto uomo nel finale di -Samp per i 3 minuti di recupero considerati troppo pochi.

Il GS Tosel spiega che per la squalifica Garcia si è avvalso della di dichiarazione di uno steward dello s: “Al termine della gara mentre insieme ai miei collaboratori tiravo fuori il tunnel di protezione dell’ingresso spogliatoi – racconta l’uomo -, venivo aggredito dal tecnico della Rudi Garcia il quale strattonandomi provava a tirarmi uno schiaffo verso il viso, che schivavo senza essere colpito. Subito dopo il sig. Garcia veniva allontanato da persone li presenti. mporaneamente un signore con addosso la tuta della a me ignoto strattonava me ed un mio collaboratore, attingendoci anche con uno sputo che colpiva me stesso all’altezza del viso”. Tale dichiarazione trovava un puntuale riscontro nelle analoghe dichiarazioni rese da altri due stewards. Garcia, quindi, è stato squalificato “per condotta aggressiva e intimidatoria nei confronti di uno steward” si legge nelle motivazioni.

Holebas, invece, è fermato per 1 turno per aver “rivolto platealmente al pubblico un gesto insultante”.

Egualmente per , che al termine di -, “uscendo dal recinto di giuoco ha rivolto agli Ufficiali di gara un’espressione insultante”. Ammonizione con diffida al ds della società bianconera Fabio Paratici.

Garcia ha già denunciato quanto i cartellini e le decisioni arbitrali incidano sul campionato: è polemica aperta e dichiarata contro la Figc per i 3 regalati alla nello scontro diretto, polemica che Tosel inasprisce con i provvedimenti disciplinari.
Una cosa è certa: il campionato così è falsato, gli arbitri sono inadeguati e il Sistema non si fa garante del corretto svolgimento del torneo!
Senza gli errori di Rocchi allo , la sarebbe in testa.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply