ULTIM'ORA

Gabbiadini talento mortificato: DeLa-Sarri ai ferri corti.

napoli.gabbiadini.smorfia.2015.2016.356x237

di Paolo Paoletti – Adesso basta: l’entrata in campo di Gaiadini a Firenze all’89′ è l’iperbole del Napoli. Peggio dei 6′ di Rivera a Mexico 70; gli stessi concessi a davanti a Cristiano Ronaldo e del suo , in .
Sarri richiama all’89′ e dentro l’ex Sampdoria: si becca gli insulti dell’argentino e la tristezza di Manolo che in 4 minuti trova modo di mettere Insigne davanti a tatarusano che fa il miracolo!
Gennaio 2015, 15 milioni di euro sborsati alla Samp: De Laurentis non preso Gaio per lasciarlo in panchina. In effetti neanche Benites stravedeva per lui, è un inamovibile. Ma…
Gaiadini ha perso gli Europei, Insigne è appeso ad un filo come Bernadeschi e Berardi. A DeLa gli si attorcigliano le budella: 28 milioni persi, ha offerto il Wolsfburg a . Tutti scontenti: giocatore e presidente, Conte e tedeschi…Sarri, ma che fai?
IL tecnico ha tutto il diritto di scegliere, mette in campo nopn uno qualsiasi ma avree dovuto lasciar partire Gaiadini.
Fin quando il Napoli è andato a mille, difficile protestare; non ora, palese il calo di forma, il nervosismo, le gambe che non volano più..
Adesso Sarri deve spiegare, porterà sulla coscienza la responsabilità di aver tagliato il giovane Manolo, venuto a Napoli per far coppia con Gonzalo, non la comparsa.
Gaiadini non può essere titolare, neanche un desaparecidos. Sarri ‘non lo vede’ esterno. Ma Sarri non vede neanche alternative al 4-3-3 imposto dai giocatori ed ora tomba degli stessi, arrivati alla canna del gas. POter giocare solo al posto di Pipita è la condanna senza sconti. Il Napoli tiene in naftalina, uno dei volti nuovi del calcio no: può permetterselo?
Il modulo ha messo Gaiadini fuori gioco, anche ‘eletto’ di Maradona galleggia prima riserva, ma solo perchè si alterna con Insigne.
Resta il fatto che nel Napoli segna solo Higauin, briciole dagli altri. E Gaiadini ha fatto già tanto negli scampoli avuti a disposizione.
Il discorso s’accende sulla rosa: De Laurentis ha attaccato Sarri in blico e privato. Vuole che giochino un po’ tutti, dopo il Villareal accusò: adesso siano in esubero di calciatori…”
Sarri tira dritto; sempre gli stessi anche contro e Fiorentina.
Mancano 11 gare, chi pagherà il conto?

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply