ULTIM'ORA

FPP finito: chi spende s’accordi con Platini!

Gianni Infantino, Michel Platini and Pedro Pinto

di Bianca Latte - Attesissime le novità sul fair play finanziario, che ha subito un duro attacco il 23 giugno, quando il Tribunal de Première Istance de Bruxelles ha parzialmente accolto un ricorso presentato dall’avvocato Jean-Louis Dupont.
Da Praga esce un FFP più dolce: “I che vorranno spendere molto per tornare competitivi potranno chiedere all’UEFA un ‘voluny agreement’, un accordo bilaterale sul quadriennio successivo. Semplificando molto, la società dovrà indicare investimenti, ricavi e perdite previste. L’UEFA, invece, permetterà l’investimento tra e vigilerà sul rispetto delle , pena conseguenze più serie delle attuali”.

Le altre decisioni del Comitato Esecutivo di Praga:

1. Il Millennium di Cardiff ospiterà la finale di 2017.

2. Sarà la prima finale di in Galles, ma la seconda volta che un trofeo UEFA verrà consegnato nella capitale gallese, dopo la Supercoppa UEFA 2014 vinta dal Madrid CF contro il Sevilla FC (2-0).
La decisione dal Comitato Esecutivo UEFA in riunione a Praga.

La Friends Arena di Solna ospiterà invece per la prima volta la finale di una competizione UEFA per , scelta come sede dell’ League 2016/17.

Giornata di decisioni importanti per la UEFA, il cui Comitato Esecutivo è a ieri a Praga, dove si gioca la finale del Campionato Europeo Under 21

I principali punti all’ordine del giorno sono stati:

• Regolamento licenze per e FFP (edizione 2015)

• Designazione delle sedi delle finali per 2017

• Procedure di degli spareggi e della fase finale di UEFA EURO 2016

• Federazioni che ospiteranno il Congresso Ordinario UEFA nel 2017 e 2018

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply