ULTIM'ORA

Flop Champions: solo campioni e no gironi!

FC SCHALKE 04 VS. REAL MADRID

di Paolo Paoletti - Altro che migliori 8 di ogni torneo, come farnetica : la deve tornare all’eliminazione diretta, tornare ad essere la Coppa dei , solo per i vincitori!

L’andata degli ottavi di finale hanno già detto tutto. Le migliori 8 di fatto già qualificate sono: Real Madrid, Psg, Bo, Bayern MOnaco, e Olimpiakos.
Tra qualche giorno raggiunte da Atletico di Madrid e Chelsea che se la giocheranno in casa contro e .
Difficili eventuali sorprese, comunque possibili, nell’estemporaneità che salva il … e

Il campo ha parlato chiaro: passa chi è economicamente forte, ha curriculum inter, pedegree storico!
Solo Berlusconi è caduto. Il , praticamente fuori già agli ottavi, ha perso anche il record dei titoli internazionali, superato da un club egiziano!

Tantomeno il ‘vantaggio’ di giocare la prima in casa, come previsto per le seconde dei gironi, si è rivelato tale se visto che il fattore campo ha prevalso solo il sorprendente Olympiacos ne ha dati 2-0 al Manchester United.
Per il resto: 1 pari e 6 sconfitte; solo 6 i segnati, 20 subiti.

Tre delle 4 inglesi sono crollate, Manchester con le batoste di United e cancellata dalla Coppa.
L’addio di Ferguson è stato traumatico. E lo Sceicco Mansour non ha trovato ancora il condottiero giusto. Facile prevedere semifinali con Bayern Monaco, , Real Madrid e una tra Paris Saint Germain e Chelsea. Outsider Atletico Madrid e Bo Dortmund.

La classifica di Deloitte Football Money League, conferma: i club che arriveranno ai quarti di finale sono gli stessi della Top 10 dei ricavi.

Solo un cambio di formula può salvare l’interesse e gli ascolti del torneo. In Italia -Chelsea ha avuto solo 2,5 milioni di ascoltatori.
Eppure il Real Madrid ne ha fatti 6 allo Shalke in Germania e il duello tra Mou e Mancini, ex italiani, aveva eccitato la vigilia.

Platini e la Uefa hanno una solta possibilità: tornare alla Coppa dei , torneo per soli vincitori del proprio campiopnato e formula ad eliminazione diretta dal primo turno.
Unica mossa senza paletti e maggiore imprevedibilità potendo capitare subito Real Madrid- o Bayern Monaco-PSG.
Così si ‘suiciderebbe’ e non sarebbe un gran male!

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply