ULTIM'ORA

Finta guerra Napoli-Mediaset: con la Champions tutto a tarallucci e vino!

screenshot_at_mag_18_13_54_42

di Paolo Paoletti - Mediaset-, guerra totale?
Il duro di De Laurentis ha aperto e rottura dei rapporti con la di . Alle accuse di falsità per Paolo Bargiggia, il quale ha avuto il ‘torto’ di svelare il no di Gonzalo Higuain al rinnovo proposto dal , risponde il comitato di redazione di Premium Sport. Giornalisti “esterrefatti” della presa di posizione del esprimendo solidarietà al collega, con rifiuto dei bavagli.

IL . “Il CDR Premium Sport, “esterrefatto” per il del , esprime la più profonda solidarietà al collega Bargiggia. Non accettiamo le accuse rivolte al collega, la valutazione sul lavoro di Mediaset tantomeno l’insinuazione che si voglia destabilizzare l’ambiente rispondendo a poteri forti. Chiediamo alla FNSI, all’Ordine dei Gionalisti, all’USSI ed ai colleghi di tutte le altre testate un vento chiaro e forte contro quanti vogliano imporre bavagli alla libertà della nostra professione”.

COMMENTO. De Laurentis non è nuovo a queste uscite. La scorsa settimana aveva detto di inaugurare la del club per opporsi alle fesserie del lunedi propinate dalle Campane. Adesso si ‘scaglia’ contro Mediaset.
Negli anni le perle del cinepresidente sono innumerevoli, 2 le eclatanti: il divieto ad entrare nel ritiro del al giornalista Roberto Ventre de Il Mattino; l’accusa di ntinità al giornalista Mimmo Malfitano de La Gazzetta dello Sport. Ne il Mattino, ne la >gazzetta dello Sport fanno la Guerra Santa all’arrogante cinepresidente!
E’ ovvio che De Laurentis sia insofferente a chiunque dica cose che gli risultino sgradevoli, così come sono ripetuti i suoi inviti ai giornalisti ad essere tifosi del .
Il giornalista non è un tifoso, mal fanno quelli che con una tessera professionale in tasca, si prestano alle telecronache del tifo sia per Mediaset sia per Sky. Cosa che editori di questo calibro non dovreero permettere!
Altrettanto fanno Ussi, FNSI e Ordine dei Giornalisti, piegati sì ai potentati del , per mancanza di deontologia e di lavoro.
De Laurentis contro Bargiggia è solo l’ultima finta guerra: tutto si risolverà a allucci e vino in procinto della pma Champions League la cui esclusiva è detenuta da Premium. Con o senza le ‘falsità’ sul rinnovo di Higuain!
Tutto ridicolo! C’è qualcuno che può scagliare la prima pietra e ridare a questo lavoro un barlume di dignità?

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply