ULTIM'ORA

Ferrari-Mercedes, col botto: Raikkonen a piedi, Hamilton si schianta!

ferrari-falsa-partenza

di Sergio Trox - Falsa partenza per la . Nei primi test di Jerez Kimi Raikkonen è stato costretto a parcheggiare la sua F14 T a bordo pista nel corso del primo giro e poi è rientrato a piedi ai box. Maranello ha comunicato su twitter che la monoposto è stata fermata precauzionalmente dagli ingegneri: sono in corso le verifiche. Al momento test rotti per la Rossa. I test sono programmati proprio per sistemare l’affidabilità.

Il 2014, inizia male anche per Lewis Hamilton. Il pilota Mercedes è infatti uscito di strada alla prima curva durante i test a Jerez, schiantandosi contro le barriere. Distrutta la vettura, illeso Hamilton: la scuderia ha confermato che l’incidente è stato provocato da un guasto tecnico. Testimoni parlano di un cedimento dell’ala anteriore.

Già nei test del 2013, Hamilton aveva esordito con un incidente.
Domani scenderà in pista Rosberg.

Hamilton, nonostante l’incidente, si è detto soddisfatto: “Per me è un inizio positivo: siamo stati i primi che abbiamo compiuto un buon numero di giri. Altre squadre hanno fatto solo un giro. La vettura sembra abbastanza buona, soprattutto considerando che siamo solo all’inizio del nostro programma, quindi nel complesso è stata una giornata positiva. Certo, è un peccato concludere la giornata così. Sono davvero orgoglioso della squadra per quello che hanno fatto: continuerò a spingere”.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply