ULTIM'ORA

Fed Cup: Italia-Francia 2-0, un trionfo di Errari e Giorgi!

fed-cup-errani-giorgi-vincono-2-0-alla-francia

di Serena Paoletti - Sprint che va subito sul 2-0 nella prima giornata di Fed Cup contro la .
Combattutissimo sinare di apertura sulla terra rossa del 105 um di Genova: si è imposta su Caroline in due set col punteggio di 7-6, 7-5. Camila Giorgi ha poi scontto 6-4, 6-2 Alizée Cornet regalando il secondo punto alle azzurre.
Per la Errani si tratta del primo successo contro la al terzo tentativo. E, come i due precedenti incontri, anche questo si è rivelato un’autentica battaglia. Primo set ricco di break con la bolognese che, sul 6-5, ha la possibilità di servire per chiudere la partita ma perde il servizio a quindici. Si va al tie-break: sul 2-2 la svolta con Sarita che si aggiudica lo scambio più spettacolare del set inanellando poi altri quattro punti consecutivi per il 7-2. Combattutissima anche la seconda frazione con l’azzurra che, avanti prima 2-0 e poi 4-2, si fa in entrambi i casi raggiungere dalla . Sul 6-5 arriva il match point sulla quale la francese manda fuori il rovescio.
Combattuto anche il match della Giorgi che riesce a piazzare la prima zampata nel quinto gioco strappando il servizio alla Cornet e riuscendo poi a difendere il vantaggio salvando due palle break nel game successivo. Decisamente più agevole la seconda frazione per la Giorgi che strappa la battuta alla transalpina nel primo e nel quinto gioco chiudendo sul 6-2. Domenica alle 12 torna in campo l’Errani contro la Cornet e a seguire Giorgi contro . A chiude il programma il doppio tra le azzurre Karin Knapp e Roberta Vinci e le francesi Kristin Mladenovic e Pauline Parmentier.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply