ULTIM'ORA

Fatta: Friedkin presidente, Fienga AD: “Roma da vertice!”

CALCIO: DA FOSCHI A FRIEDKIN, I 24 PRESIDENTI DELLA AS ROMA - GALLERY

Il Gruppo Friedkin è il nuovo proprieio della . L’annuncio ufciale è arrivato alla chiusura della Borsa attraverso una nota emessa dal giallsso.

“Intendiamo rendere la uno dei principali nomi nell’universo calcistico. La nostra visione per il e la squadra è quella di privilegiare un approccio di investimento sostenibile e a lungo termine piuttosto che soluzioni rapide di duia durata”. Così il nuovo proprieio della , Dan Friedkin, in una nota dopo l’annuncio ufciale dell’acquisto del giallsso. “Il nostro impegno nei confronti della è totale. Saremo molto presenti a , una città che occupa un posto speciale nei nostri cuori, mentre ci imbarchiamo in questo emozionante viaggio – aggiunge il nuovo presidente – Riconosciamo che ci è stata afdata una squadra che rappresenta una parte vitale dell’anima di , e questa è una responsabilità che prenderemo sempre molto sul serio e umilmente”.

Il Gruppo Friedkin ha perfezionato l’acquisizione del pacchetto di maggioranza della , circa l’86,6% del capitale e, attraverso la “Romulus and Remus Investments” (società costituita ai sensi delle leggi del Delaware).

In conseguenza del perfezionamento dell’acquisizione della partecipazione di maggioranza del , Friedkin è tenuto a lanciare un’offerta pulica di acquisto oligatoria sulle rimanenti azioni ordinarie presenti sul . Dopo il perfezionamento del closing, il Cda della ha ricevuto le dimissioni dei seguenti amministratori aventi efcacia dalla data odierna: James , Charlotte Beers (indipendente), Richard D’Amore, Gregory Martin, Paul Edgerly, Cameron Neely (indipendente) e Barry Sternlicht.

Tali amministratori, spiega la nota emessa dalla , non detengono azioni nel e non sono stati beneciari di indennità di ne rap in connessione con tali dimissioni.

Il Cda, inoltre, ha nominato per cooptazione i seguenti nuovi amministratori: Dan Friedkin (presidente), Ryan Friedkin, Marc Watts, Eric Williamson, e Ana Dunkel.

Il nuovo comitato esecutivo sarà composto da Dan Friedkin (presidente), Ryan Friedkin, Guido enga, Marc Watts e Eric Williamson. Guido enga manterrà la carica di amministratore deto.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply