ULTIM'ORA

Euro 2020 in tour, Platini: 4 gare a Roma.

2020 UEFA Euro location announcement in Geneva

di Bianca Latte - Si giocherà a Roma uno dei del europeo di del 2020. La capitale italiana è stata scelta come una delle 13 città che ospiteranno la fase finale di Euro 2020, il torneo continentale che per la prima volta sarà itinerante. A Roma sono previste anche tre gare della fase a gironi. Londra, invece, sarà teatro dalla finale. L’annuncio è stato dato dal presidente dell’, Michel Platini, a Ginevra.
Le altre tre partite dei quarti si disputeranno a Baku (Azerbaigian), Monaco di Baviera () e San Pietroburgo (Russia).
Gli ottavi si giocheranno a Glasgow (Scozia), Amsterdam (Olanda), Bilbao (Spagna), Bruxelles (Belgio), Bucarest (Romania), Budapest (Ungheria, Copenhagen (Danimarca), Dublino (Irlanda), che ospiteranno ciascuna anche tre partite dei gironi.
Londra oltre alla finale ospiterà anche le due semifinali.

: “Scegliendo Roma tra le città che ospiteranno l’Europeo del 2020, la ha riconosciuto il valore della candidatura italiana proposta dalla Figc. Dopo la finale di disputata a Torino pochi mesi fa, l’Italia sarà, con Euro 2020 e la finale di 2016 assegnata a o, un punto di riferimento del europeo nei prossimi anni”, ha commentato il presidente della Figc, Carlo .

Conte: “La scelta della rappresenta un prezioso riconoscimento per il italiano, un’occasione di crescita e una vetrina importante per il nostro movimento” Questo l’immediato commento del ct della italiana Antonio Conte. “Il mio lavoro da commissario tecnico e da responsabile delle Nazionali giovanili non può che essere orientato anche al futuro, con l’obiettivo di valorizzare quei ragazzi che un domani potrebbero essere tra i protagonisti di Euro 2020. L’opportunità di giocare in casa alcune gare dell’Europeo fornirà certamente a tutti stimoli e motivazioni supplementari”.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply