ULTIM'ORA

Indagano GdF e Procura Federale, Gravina: Suarez ‘mastica’ italiano!

suarez.perugia.2020.750x450

di Gina Perru - Anche la Feder apre una inchiesta sulla vicenda dell’esame di italiano per il passa di Luis . L’Ansa racconta che il capo della Procura della Feder, Giuseppe Chiné, ha chiesto gli atti dell’indagine della magistratura ordinaria di Perugia.

E Gabriele Gravina, presidente federale, è intervenuto per smorzare i toni: “Credo si stia esagerando. Lasciamo lavorare la Procura Federale, con fiducia nel corso della nostra giustizia sportiva”.

Gravina prova a ‘normalizzare’ con una battuta…” è arrivato in Italia per complee il suo percorso di studio, visto che aveva cominciato a masticare l’italiano qualche anno fa. Chiellini ne sa qualcosa…”.
Ai Mondiali 2014, infatti, durante Italia-Uruguay il centravanti masticò l’orecchio di Chiellini e gli Azzurri furono einati da un gol di Godin!

La vicenda esame di italiano consente di vendicarsi, anche se in tutta questa brutta non rischia proprio nulla!

Incredibile, invece, che la Juve potrebbe essere indagata da Sarri!
Il colonnello Selvaggio (nome di battesimo) della GdF che coordina le indagini sul caso sulla base di intercettazioni si chiama come l’allenatore recentemente cacciato dalla Juve. Ma trattasi di omonimia, non ci sono legami di parentela.

Sarri svela a Radio Punto Nuovo: “E’ stata la Juventus a chiedere presso l’Università per Stranieri di Perugia l’esame di italiano di Luis , propedeutico all’ottenimento della cittadinanza italiana. L’indagine è nata per caso, come la maggior parte di queste. Siamo partiti, a febbraio 2020, a fare accertamenti sull’Università per Stranieri di Perugia per attività poco trasparenti. Ci siamo trovati in questa situazione in cui è stato chiesto, da parte di una squadra di Serie A, di far svolgere l’esame a . La Juventus era intenzionata a tesserare il giocatore e l’Università era disponibile nel far sostenere l’esame. I problemi sono sorti quando ci siamo trovati di fronte ad una persona che non aveva alcuna conoscenza dell’italiano. Formalmente è stato conseguito con un livello di conoscenza intermedio, ma abbiamo scoperto fosse tutto predeterminato”.

LA JUVE VA INDAGATA. Sarri sottolinea che la Juventus, al momento, non è indagata: “Non c’è stata alcuna pressione esterna, è stata iniziativa di chi lavora all’Università di Perugia che si sono lasciati ammaliare da un personaggio del genere. La Juventus non è indagata, attualmente, ma vediamo cosa emergerà”. C’è, infatti, l’ipotesi della truffa!

Florenza Sarzanini del Corriere della Sera, scrive di nuove intercettazioni tra l’avvocatessa Maria Turco, che rappresenta i bianconeri, e il direttore generale dell’università di Perugia Simone Olivieri. Secondo la ricostruzione del quotidiano la legale dello studio di Luigi Chiappero ha telefonato almeno tre volte al vertice dell’ateneo umbro per accelerare i tempi dell’esame dell’uruguno inizialmente fissato al 22 settembre e poi anticipato al 17.

Gli investigatori sarebbero anche in possesso del video dell’esame, allegato agli atti, e sebbero verificando la regolarità della prova. Dalle prime ricostruzioni, infatti, il calciatore del avrebbe ricevuto prima le domande.

CONCORSO IN . Concorso in per un atto contrario ai doveri d’ufficio: c’è anche questo reato tra quelli contestati alla rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia Giuliana Grego Bolli nell’ambito sull’esame sostenuto dall’attaccante del Luis . E’ contenuto nell’avviso di gaa inviatole dalla Procura. Nell’atto compaiono solo gli articoli del codice penale di riferimento dei reati, 110 e 319, e la data alla quale farebbe riferimento la presunta condotta illecita, settembre del 2020. Senza però alcuna descrizione dei fatti contestati. La rettrice – difesa dall’avvocato David Brunelli – non e’ stata al momento convocata dai pubblici ministeri per essere interrogata. Nel corso delle perquisizioni eseguite ieri dalla guardia di finanza a Grego Bolli sono stati sequestrati il telefono cellulare e il pc. Già restituiti dopo che gli investigatori hanno estratto copia del l contenuto.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply