ULTIM'ORA

Ecco Ventura Cittì: biennale da 1,3 mln l’anno!

C_29_articolo_1102211_upiImgPrincipaleOriz

di na Collina – Italia-Finlandia anticipa il . Che va oltre 2016!
Gli Azzurri partiranno mercoledì per Montpellier, sapendo chi sarà il nuovo Cittì da fine luglio: da martedì si guarda avanti, a Giampiero Ventura, agli annunci già programmati.
Martedì è il giorno del Consiglio Federale, il presidente , dopo una rapida consultazione con tutti i consiglieri, già allertati, sottoporrà al del calcio l’accordo con Ventura, contratto biennale da 1,3mln l’anno.

Prima di Verona, ha anticipato: “Domani saprete . Ventura? Potree essere, aiamo fatto un lav minuzioso per preparare il di questa Nazionale che ora andrà agli Europei cercando di fare il meglio possibile e sono sicuro che lo farà. Nostalgia ? Certo che ho nostalgia, però due anni fa quando lo avevo scelto e si era firmato un contratto di due anni, era scritto, era sicuro che la sua avventura saree durata due stagioni e non di più. Era scritto”.

L’ accordo economico anche nei suoi dettagli è stato perfezionato oggi nel corso dell’ultimo contatto telefonico con , dunque Giampiero Ventura sarà il Cittì della Nazionale alla fine degli Europei: un biennio che finirà con i Mondiali in 2018 sulla base di 1.3 milioni di euro. Non è previsto un bonus per la qualificazione al .

L’annuncio ufficiale sarà fatto domani dal presidente dopo il Consiglio Figc.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply