ULTIM'ORA

Ecco perchè De Laurentis non ha preso nessuno!

url-3

di Paolo Paoletti - Mercato flop? Incapacità? Incompetenza? Io dico una farsa volutamente organizzata dal primo all’ultimo minuto! Da Vrsaljko a Politano.

La vera ‘mazzata’, infatti, ancora deve arrivare ma è ampiamente spiegata e prevista da una diversa ripartizione di diritti , diritti Serie A e incassi!
La Juve ha messo le mani avanti a gennaio vendendo molti giovani interessanti per cui si è comunque riservato il diritto di recompra.

De Laurentis, invece, ha solo finto di comprare, stretto tra un bilancio al 31.12.2017 ampiamente in attivo e la voglia della piazza di veder rinforzata la squadra. Quasi quanto Sarri.

CONTI. Con il passaggio della legge Finanziaria dell’ultimo governo è stata avviata la rivoluzione dei diritti tv per il calcio italiano. L’assemblea di non ha ancora decretato i vincitori dei bandi per il triennio 2018-2021, ma anche considerando un incasso simile a quello per il triennio attuale – al momento l’offerta è molto più bassa su tutti i pacchetti – i club vedranno gli incassi abbassarsi. Quello del di circa 20 milioni.

La quota fissa per tutti i club passerà dal 40% al 50% mentre cambierà soprattutto il 20% colto al “bacino d’utenza”. Non sarà più considerato il grado di attrazione e la potenziale capacità cittadina, bensì sulle presenze allo o.
Dove De Laurentis con una politica prezzi che offende i ha perso il 75% degli abbonati e vede il San Paolo pieno solo a prezzi popolari.

LE ALTRE. La Juventus con lo um, seppur gremito, ha un numero di posti inferiore a quello di tanti altri impianti come San Siro che per Inter e Milan registra una media di 56mila e 53mila paganti; e come gli stessi San Paolo e Olimpico, però semideserti.

Ciò penalizzerà i club che, fatto 100, perderanno decine di milioni.
De Laurentis, uscito alla fase a gironi in e probabilmente fuori escluso dall’ League visto il col Lipsia, sta già facendo i conti. E poco torna… Altro che Politano!

E a si aspettava la soluzione per i diritti tv triennio 2018-2021 e invece ciò che è emerso dalla commissione a cui hanno partecipato anche il neosubcommissario Nicoletti e i presidenti di e Torino De Laurentis e Cairo è stato un nulla di fatto.

Solo lunedì pmo gli spagnoli di Mediapro presenteranno la loro proposta definitiva dopo la prima da 950 milioni di euro più royalties per la serie A.
L’offerta potrebbe essere spacchettata in 2 parti: una da bando per le singole partite ad altri operatori, l’altra per creare il canale della .

Una mossa che metterà Sky e di fronte al bivio: continuare ad investire sul calcio o mollare tutto!
C’è chi caldeggia l’emissione di un nuovo bando proprio per recuperare il rapporto con le pay-tv ma il rischio che tutto salti con slittamento al pmo 16 è concreto!

Con questi chiari di luna e le tasche dei (cine) presidenti che devono restare piene, chi se ne frega del calciomercato?
Ed i sognano…

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply