ULTIM'ORA

Ecco Conceiçao: AdL colpito dal -40% di stipendio!

1621583332_341

di Naranja Sol – Sarà Sergio Conceição l’allenatore del Napoli nel dopo Gattuso! Il ghese è una scelta di De Laurentis, come sempre. Che lo ha condato in anteprima al Corriere dello …che mesi fa aveva chiesto su imput cine-presidenziale le dimissioni di Gattuso!

In questa stagione al ha chiuso al secondo posto in ed ha einato la  in League. Conceição torna in Italia, dove ha giocato con  e . ​Verrà presentato nei prossimi giorni.

Il motivo scatenante della scelta è la flessibilità sui soldi: durante il periodo della sosta per il covid, Conceiçao si è tagliato lo stipendio del 40% accettando le richieste del .

Da tecnico, dopo una brevissima parentesi DS del PAOK Salonicco, 9 anni ha esordito sulla panchina dell’Olhanense, in gallo, dove ha proseguito passando all’Académica, al Braga e al Vítoria Guimaraes.

Poco meno di un anno, da subentrato, in Ligue 1 alla guida del Nantes, prima del ritorno al , dove in 4 anni ha conquistato due volte il , 2 Supercoppe nazionali e una Coppa di gallo.

Ha 5 gli: i quattro più grandi Francisco, Moises, Rodrigo e Sergio, hanno seguito il padre, iniziando l’avventura da calciatore. Il secondogenito “Chico” Francisco, ha esordito proprio grazie allo stesso Sergio con la maglia del .

Il soprannome Twister se lo porta dietro dai tempi del da giocatore. Tra lui e la tifoseria lusitana c’è un rap viscerale. Un’altra curiosità è che gli sia già stato dedicato il nome di uno o, quello della sua città, Coimbra. Lo “Eo Municipal Sergio Conceiçao” è stato costruito nel 2002 e conta 2500 posti.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply