ULTIM'ORA

E’ Spalletti che ha scommesso su ADL! Durerà?

43a273a2-c0b5-11eb-b483-a79329df2c54

di Paolo Paoletti - Ho atteso la presentazione di per venire sulle banalità contradittorie dell’ultima vista di !

Innanzi scorretta, perchè fatta a 48 ore dalla conferenza stampa del nuovo tecnico, tanto per far intendere che la strada, i concetti, anche le parole da usare nel primo giorno a Castelvolturno erano indicati dal club, ovvero dal cine-presidente.

Poi la sostanza…

dice di aver scommesso su Luciano . Falso ! E’ Luciano ad aver scommesso sul Napoli e su .

Da anni, 11 volte il tecnico ha centrato la qualificazione Champions anche in società difficili come Roma e . Difficili ma in cui è riuscito a raggiungere l’obiettivo fissato. Non dovesse riuscirci al Napoli, sarebbe chiaro, evidente, indiscutibile di chi sarebbero le colpe. Ovviamente non del tecnico.

Quindi dove ha fallito sopra Ancelotti, non un pivellino; dove Gattuso si era illuso arrivando ad un soffio dal traguardo, dovrebbe farcela . Perchè?

La domanda è più che legittima se da un lato ha ufficializzato di aver sbagliato molti , di essere arrivato a pagare 150 milioni di costo ingaggi, dik voler adesso ridimensionare il budget per non fallire.

Quindi dovrebbe fare meglio di Ancelotti con una squadra inferiore e pagata meno! Perchè?

Pe il momento Hysaj e Maksimovic, svincolati, hanno salutato. Fabian Rui e Koulibaly dovranno finanziare le mosse di . dovrebbe accete un taglio del 30% di stipendio dopo l’Europeo che sta facendo? Che squadra avrà a disposizione ?

Lucio ha chiesto 4 giocatori e la conferma di tutti i migliori. Non è dato sapere se sarà così e se gli stavolta saranno giusti, come invece non lo sono stati precedentemente.

Allora chi ha scommesso: e che ha accettato peraltro un ingaggio pari a meno della metà di quello riconosciuto ad Ancelotti ?

lo ha accolto a Castelvolturno con ottimismo ed entusiasmo… lo credo, il tecnico è la sua ultima speranza. però un messaggio lo ha già dato: secco, chiaro, forte… abiterà a Posillipo. Vuole calarsi nella tà cittadina, abbracciare i , capire Napoli ed i suoi cittadini.

Esattamente il contrario di che ha strappato il Napoli ai suoi si!

Quanto durerà?

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply