ULTIM'ORA

Austria: è lotta Mercedes…Vettel esce subito, Kimi terzo.

C_29_fotogallery_1014688__ImageGallery__imageGalleryItem_1_image

di Sergio Trox - Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio d’Austria di Formula Uno davanti alla di Max Verstappen e alla Ferrari di Kimi Raikkonen.

Continua la lotta na alla scuderia Mercedes: i due piloti delle frecce d’argento sono stati protagonisti di un contatto durante l’ultimo giro del , con Hamilton che ha toccato la monoposto di Nico Rosberg. Il tedesco era in testa all’ultimo giro e ha danneggiato la sua vettura chiudendo al quarto posto. La rivalità tra i due piloti è il leitmotiv della stagione: già a Montmelò, in Spagna, un aveva messo fuori causa entrambi. Adessi Hamilton è a 11 punti dal compagno di squadra, ancora leader della classica piloti.

“E’ stata una gara incredibile, molto molto difcile, su una pista fantastica” Così Lewis Hamilton ha commentato la . Festeggiamenti rovinati dai schi che arrivavano dal pulico sotto il podio. “I schi? Non sono un problema mio, ma l. Io sono qui per vincere – ha continuato -, Rosberg ha commesso un errore in 1, ho avuto l’opportunità di andare esterno in 2 e gli ho lasciato parecchio spazio. Poi lui ha fatto un bloccaggio, credo aia avuto un problema sui freni”.

Altra delusione in casa Ferrari. Sebastian Vettel è stato costretto al ritiro al 27° giro a causa dell’esplosione della gomma posteriore destra avvenuta mentre si trovava in testa alla gara. “E’ veramente un peccato perché Sebastian poteva essere più avanti”, ha commentato il team principal della scuderia di Maranello, Maurizio Arrivabene. “La gomma è esplosa, non so se ci sia stato un taglio dovuto alla salita su un cordolo o cosa. La sfortuna non ci vuol mollare”, ha concluso. Con due Mercedes così, adesso per la Rossa si afevoliscono i di una nel costruttori.

Dietro a Rosberg si piazza la di Daniel Ricciardo, seguita dalla McLaren di Jenson Button, autore di un’ottima gara. A punti anche Carlos Sainz Junior, ottavo con la T Rosso, e Valtteri Bottas, nono. Storico punto anche per la Manor con Wehrlein, decimo al traguardo. Il prossimo appuntamento del di Formula Uno è in programma in Gran Bretagna il 10 luglio.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply