ULTIM'ORA

E’ Brasile-Argentina: il superclasico assegnerà la Copa America!

063324937-a5b8bbfd-916f-4081-bd6c-4e46df9e044d

di Oscar Piovesan - E’ il superclassico -Brasile la finalissima di Copa America 2021 al Maracanã nella notte tra sabato e domenica pmi. La   ha superato la Colombia, ma solo ai calci di rigore.

Nei tempi reameni era terminata 1-1: vantaggio al 7′ di Lauo Martinez , nella ripresa Luis Diaz (61’). Dopo i supplemeni, sono stati decisivi gli errori di Sanchez, Mina e Cardona.

sfiora il al 4’ dopo un’azione travolgente, mettendo sul fondo di un nulla. Poi al 7’ è sempre la Pulce a offrire a Lauo Martinez la palla giusta per il del vantaggio: diagonale rasoterra di prima intenzione dell’ista e in vantaggio. La Colombia attacca e sfiora più volte il pareggio: prima con Cuadrado che esalta Emiliano Martinez e poi ancora con Barrios, con un gran tiro leggermente deviato che rimbalza sul bordo del palo. La squadra di Rueda domina: Mina mette sul fondo di un nulla da azione di d’ano. Ma al 61’, dopo che la formazione viene rivoluzionata con gli ingressi di Fabra, Charà e Cardona dopo l’vallo, la Colombia arriva meritatamente al pareggio: azione di Luis Diaz, che si allarga sulla sinistra e da posizione molto anata sorprende Martinez con un in scivolata.

Finale infuocato: Lauo Martinez a porta vuota colpisce Barrios fallendo un già fatto. Subito dopo , da ottima posizione, centra il palo.

Ai : Martinez para i tiri di Davinson Sanchez e Mina, dopo l’errore di De Paul che aveva sparato alto.

La parata su Cardona è decisiva e porta in finale l’ dopo cinque anni.

Le due squadre più importanti del Sud America si sfideranno per la terza volta in finale per la Copa America! Colombia e Perù per  il .

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply