ULTIM'ORA

E’ Biden! Ma Trump accusa: ho vinto io!

4c068b8a60cd0426d89dc5cf32075deb

di Italo Lamela - E’ Joe Biden il 46° presidente degli Stati Uniti, secondo Cnn.
Joe Biden è presidente eletto anche secondo l’Associated Press e Nbc.

Mentre Kamala Harris entra nella , prima vicepresidente donna peraltro nera degli Usa.

Joe Biden ha già vinto le , ma ora Ap e altri media annunciano che il democratico ha conquistato anche il Nevada. Allo stato attuale, dispone di 290 grandi elettori.

“Il lav davanti a noi sarà dif ma vi prometto questo: sarò il presidente di tutti gli americani”, ha twittato Biden. “Sono onorato che gli americani mi aiano scelto come l presidente”.

E Trump non concede la , non sono nite. La sua offensiva le contro il risultato delle inizierà “lunedì per assicurare che le leggi elettorali siano rispettate e che venga eletto il legittimo vincitore”, ha affermato Trump, assicurando che “questa elezione è lungi dall’essere nita. La di Joe Biden non è stata certicata in tutti gli Stati”.

Da New York a Washington esplode l’entusiasmo in strada per la di Joe Biden. I clacson festeggiano il 46mo presidente americano fra le grida di gioia dei passanti sui marciapiedi. Folla davanti alla Casa Bianca. La piazza antistante a 1600 Pennsylvania Avenue cambia così pelle: da teatro delle a teatro dei festeggiamenti. ‘You’re red’ (‘sei licenziato’) è lo slogan del popolo di Joe Biden per festeggiare per la . La frase che sta tanto a cuore all’attuale inquilino della Casa Bianca, e che lo ha reso famoso durante lo show Apprentice, viene questa volta usata contro di lui.

Devi essere iscritto per commentare

Login

Leave a Reply